Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Ingegneria biomedica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

swimanto
Nuovo Arrivato

Prov.: Padova
Città: Abano Terme

4 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2009 : 18:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di swimanto Invia a swimanto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! volevo chiedervi un consiglio sulla scelta dell'università...inizialmente volevo fare medicina, ma dato che dura più di 6 anni mi sono interessata all'ingegneria biomedica...vorrei dei pareri riguardo a quest'ultima se può essere una scelta valida o meno e se può essere affrontata partendo da zero visto che uscirò da una scuola superiore che ha solo 2 ore di matematica a settimana, la geometria c'era solo il 1 anno e l'unica chimica che ho studiato riguarda le tecnologie agrarie...premetto che l'idea di andare all'estero non mi spaventa anzi cercavo appunto un indirizzo che potesse darmi la possibilità sia di restare qua che di andare via... Grazie mille spero di essere stata chiara

valia
Moderatore

Prov.: UK

1001 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2009 : 20:31:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta!
Come potrai leggere in molte altre discussioni, puoi benissimo affrontare una facoltà come ingegneria biomedica provenendo da qualsasi scuola superiore.
Magari faticherai un po' sui primi esami, come matematica, fisica e chimica, ma niente che non si possa superare con un po' di studio e di impegno!

In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

swimanto
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2009 : 18:17:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di swimanto Invia a swimanto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene ho qualche speranza allora! Secondo te come indirizzo ti da buoni sbocchi nel mondo del lavoro oppure è meglio lasciar perdere?

globulina
Nuovo Arrivato

winny

Prov.: Napoli
Città: napoli

70 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2009 : 20:24:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di globulina Invia a globulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuramente avrà buoni sbocchi professionali, come ogni campo dell'ingegneria

globulina

valia
Moderatore

Prov.: UK

1001 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2009 : 20:24:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, anche su questo ci sono tonnellate di discussioni qui sul forum, prova ad usare la funzione "cerca"!
Secondo me, soprattutto considerato che sei disposta a spostarti anche all'estero, di sicuro non avrai piu' difficoltà a trovare lavoro che un laureato in economia o sociologia!

In bocca al lupo

swimanto
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2009 : 19:06:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di swimanto Invia a swimanto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie a tutti per la disponibilità!

phoebe28
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2009 : 23:09:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phoebe28 Invia a phoebe28 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! sicuramente l'ingegneria biomedica è un campo in espansione,quindi più si va avanti più secondo me ci sarà lavoro in questo settore: basti pensare al fatto che ormai con tutti i macchinari che ci sono negli ospedali,serve 1 equipe di tecnici e ingegneri clinici,inoltre ci sono moltissime aziende che producono software per gli ospedali,protesi,macchinari e dispositivi artificiali applicati all'uomo,robotica per la riabilitazione,strumenti per la gait analysis e la postura etc.etc. Inoltre ci sono vastissime aree di ricerca,ti basti visitare un pò i siti delle facoltà italiane.
Un consiglio che posso darti è partire con lo spirito di chi è consapevole che sta facendo ingegneria:ho visto molte persone rimanere deluse perchè pensavano di trovare in ing.biomedica un surrogato di medicina, invece non ha nulla a che spartire!Per i primi 2 anni ci sono materie tecniche,matematica etc.
Solo al terzo anno si inizia a vedere qualcosa di più specifico.
Comunque sono convinta che se parti con questi presupposti e se pensi che ti può piacere,riuscirai bene!
in bocca al lupo!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina