Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Ingegneria biomedica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

swimanto
Nuovo Arrivato

Prov.: Padova
Città: Abano Terme

4 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2009 : 18:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di swimanto Invia a swimanto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! volevo chiedervi un consiglio sulla scelta dell'università...inizialmente volevo fare medicina, ma dato che dura più di 6 anni mi sono interessata all'ingegneria biomedica...vorrei dei pareri riguardo a quest'ultima se può essere una scelta valida o meno e se può essere affrontata partendo da zero visto che uscirò da una scuola superiore che ha solo 2 ore di matematica a settimana, la geometria c'era solo il 1 anno e l'unica chimica che ho studiato riguarda le tecnologie agrarie...premetto che l'idea di andare all'estero non mi spaventa anzi cercavo appunto un indirizzo che potesse darmi la possibilità sia di restare qua che di andare via... Grazie mille spero di essere stata chiara

valia
Moderatore

Prov.: UK

1001 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2009 : 20:31:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta!
Come potrai leggere in molte altre discussioni, puoi benissimo affrontare una facoltà come ingegneria biomedica provenendo da qualsasi scuola superiore.
Magari faticherai un po' sui primi esami, come matematica, fisica e chimica, ma niente che non si possa superare con un po' di studio e di impegno!

In bocca al lupo!