Autore |
Discussione |
|
ameba
Nuovo Arrivato
Prov.: Massa-Carrara
Città: Caniparola
7 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2009 : 14:50:54
|
Ciao a tutti, vorrei sapere visto che fra poco inizio l'attività come biologo nutrizionista se sono obbligato a seguire i corsi ECM e se sì qiuanti crediti devo ottenere, iniziando ora, per il 2009. Grazie.
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Gabriele
Utente
Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2009 : 18:18:19
|
Ma se nn li fai nn succede nulla (per ora) |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
Gabriele
Utente
615 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2009 : 21:12:51
|
Nn c'è nessuna conseguenza per adesso, il sistema è stato recentemente riformato e ci vorrà del tempo perchè tutti si adeguino. (almeno per i farmacisti, credo sia la stessa cosa). |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
|
|
mediketto
Nuovo Arrivato
73 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2009 : 22:26:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabriele
Nn c'è nessuna conseguenza per adesso, il sistema è stato recentemente riformato e ci vorrà del tempo perchè tutti si adeguino. (almeno per i farmacisti, credo sia la stessa cosa).
Ma i farmacisti, per legge, non possono prescrivere diete. Sinceramente non capisco che vuoi dire.. |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
Gabriele
Utente
615 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2009 : 00:58:49
|
Quello dei corsi ECM è un sistema che riguarda molte figure, nn solo i biologi e di certo nn è limitato alle diete. Aggiornarsi nn è male di sicuro ma siccome la gran parte dei corsi sono a pagamento, mi sembra giusto informare un debuttante del fatto che PER ADESSO, l'obbligo è fittizio. Se poi ci aggiungiamo che molti degli argomenti trattati nn hanno senso (che mi frega a me di come si leggono le carte di rischio cardiovascolare? Sarà un problema dei cardiologi no?). |
|
|
ameba
Nuovo Arrivato
Prov.: Massa-Carrara
Città: Caniparola
7 Messaggi |
Inserito il - 31 marzo 2009 : 01:24:44
|
Ok ragazzi grazie a tutti per avermi dato delle risposte!!! Comunque volevo aggiungere che chi si iscrive per la prima volta all'albo è esentato dal frequentare ECM per l'intero anno dall'iscrizione.
Ciao |
|
|
|
Discussione |
|