Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
dona83
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 18 marzo 2009 : 15:11:07
|
ciao ragazzi...salve a tutti, vi scrivo per sapere cosa ne pensate. io sono una studentessa di chimica, da tempo bloccata su alcuni esami...secondo voi dovrei rivolgermi ad una di quelle aziande, tipo universitalia, in cui ti affiacano un tutor che ti aiuta a recuperare. Parlo per esperienza di una mia amica che ha provato, ed è migliorata...ma vorrei qualche altro suggerimento di qualcuno che ne sa qualcosa, o ha provato... baci
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 18 marzo 2009 : 17:41:48
|
secondo me, se credi di poterne trarre vantaggio, è una buona idea. voglio dire, magari ti sei bloccata su alcuni esami perchè non riesci a studiarli a dovere, forse ti manca un metodo di studio che ti faccia rendere al massimo e un tutor ha il tempo (e spero l'esperienza necessaria) per seguirti. una persona che conosco (ma fa tutt'altro, studia lingue) era bloccata su un esame, si è iscritto ad un istituto privato, ha seguito le lezioni sia all'università che in istituto e ha fatto (molto bene) l'esame. ricorda una cosa però, niente è più "illuminante" del confronto con un tuo collega, e questo te lo dico per esperienza personale. io non ho mai studiato da sola, ma sempre con una mia carissima amica. abbiamo preparato insieme tutti gli esami (anche quello di scuola guida)sin dal I anno di università e con il tempo mi sono resa conto che la cosa che più mi ha aiutato in questi anni di studio è stato il continuo confronto con lei. pur avendo due metodi completamenti diversi, con il tempo ne abbiamo inventato uno tutto nostro e nelle cose che studiavo con più difficoltà lei mi ha aiutato tantissimo (e viceversa). so che non vale per tutti questa cosa, molte persone non riescono a studiare se non da sole, ma per me è stato diverso. |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
mediketto
Nuovo Arrivato
73 Messaggi |
Inserito il - 18 marzo 2009 : 22:47:32
|
Citazione: Messaggio inserito da dona83
ciao ragazzi...salve a tutti, vi scrivo per sapere cosa ne pensate. io sono una studentessa di chimica, da tempo bloccata su alcuni esami...secondo voi dovrei rivolgermi ad una di quelle aziande, tipo universitalia, in cui ti affiacano un tutor che ti aiuta a recuperare. Parlo per esperienza di una mia amica che ha provato, ed è migliorata...ma vorrei qualche altro suggerimento di qualcuno che ne sa qualcosa, o ha provato... baci
Dipende da cosa dipende il fatto di essere "bloccata"..Se non studi abbastanza devi cercare di applicarti di più, poi se non va prova a prendere ripetizioni e se non sei tagliata fai altro... |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
Inserito il - 18 marzo 2009 : 23:27:21
|
Citazione: Messaggio inserito da mediketto
Citazione: Messaggio inserito da dona83
Dipende da cosa dipende il fatto di essere "bloccata"..Se non studi abbastanza devi cercare di applicarti di più, poi se non va prova a prendere ripetizioni e se non sei tagliata fai altro...
Non mi piace la frase "non essere tagliati". E' una questione al più di interesse, perché chiunque è "portato" per la matematica, se la studia tutti i giorni e bene |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|