Autore |
Discussione |
|
biotecvet82
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
Cittā: Milano
23 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2009 : 11:59:10
|
Salve a tutti. dovrei effettuare un WB su una proteina di mio interesse, la proteina viene secreta nel terreno in cui soon piastrate le cellule. Considerando che recupero 5 mL di terreno, vorrei cercare di concentrare la mia proteina prima di eseguire il WB.
Avevo pensato ad una dialisi e mi hanno anche detto che esistono delle colonnine che permettono di concentrare la proteina anche in modo rapido..qualcuno di voi mi sa consigliare uno di questi prodotti o indicare una ditta che li produce? ho cercato su internet ,a senza troppi risultati.
Grazie a tutti
|
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2009 : 14:18:49
|
Puoi precipitare le proteine con TCA (se cerchi nel forum trovi delle discussioni e dei protocolli) Se vuoi fare la dialisi, qua: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4041 avevo messo tutte le informazioni. Non so se nel frattempo sono comparsi anche nuovi tipi di colonnine.
|
|
|
biotecvet82
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
23 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2009 : 15:45:36
|
Grazie GFPina, gentilissima e utile come sempre;) |
|
|
gilthanas
Nuovo Arrivato
100 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2009 : 23:33:40
|
Se in lab avete una speedvac č utilissima nel caso... ossia una pompa a vuoto dotata di centrifuga.... |
|
|
angemore
Nuovo Arrivato
82 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2009 : 12:25:09
|
Ciao, le colonnine di cui tu parli forse sono le PD-10. Io ho usato quelle fornite dalla ditta Ge Healthcare per effettuare il desalting e anche per concentrare una proteina di 37KDa ma ti consiglio di leggere la sheet e vedere se le puoi usare anche per la tua proteina e in quali condizioni. Nel mio caso volevo allontanare il buffer denaturante in cui avevo eluito la proteina da una colonna al nichel e sostituirlo con il terreno di colture cellulari perchč dovevo fare degli esperimenti di trasduzione. Spero siano quello che cercavi, ciao a presto |
|
|
chick80
Moderatore
Cittā: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Cittā: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2009 : 13:42:39
|
le PD10 vanno bene per il desalting ma non per concentrare (anzi diluiscono di solito di almeno un fattore 2), gli amicon o i vivaspin (millipore, sartorius) possono invece fare a caso tuo... \ se cmq devi solo vederla in WB io precipiterei tutto con TCA. |
|
|
|
neurobio
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 15 maggio 2009 : 15:49:14
|
Ciao a tutti!! qualcuno di voi ha mai utilizzato un concentratore SPEED VAC? sapete dirmi la sequenza da seguire..quando creare il vuoto, quando bloccare la rotazione ...ecc. grazie |
|
|
|
Discussione |
|