Autore |
Discussione |
|
Paoloragno
Nuovo Arrivato
9 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2009 : 22:17:15
|
Ciao a tutti! Ho ripreso in mano un protocollo per WB dopo un pò di anni. Al primo, ed unico, tentativo tutto più o meno bene fino alla corsa elettroforetica. Come da indicazioni ho settato il power supply a 250 V, 20 mA. ma la corsa è lentissima perchè il massimo di amperaggio che registro è 10 mA. La camera mi sembra ok e l'unico problema che rilevo potrebbe essere nel running buffer...domani riproverò con una nuova ricetta. Intanto voi che cosa suggerite? Grazie!!
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2009 : 23:20:08
|
Sì, se hai problemi di amperaggio è probabile che sia un problema di buffer, assicurati che sia fresco e controlla anche il pH (anche se quello dovrebbe influenzare più che altro la bontà della corsa, non la velocità). Altra cosa da controllare è che gli elettrodi della camera non siano sporchi. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Paoloragno
Nuovo Arrivato
9 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2009 : 11:12:28
|
Ciao Chick, ho ripreso tutto (buffer compresi). Vediamo un pò cosa ne viene fuori. Grazie per della risposta!
paolo |
|
|
angemore
Nuovo Arrivato
82 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2009 : 12:28:01
|
Anche secondo me potrebbe essere un problema di pH oppure potresti controllare se è precipitato l'SDS, a volte quando fà un pò freddo capita. Ciao |
|
|
Paoloragno
Nuovo Arrivato
9 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2009 : 15:07:18
|
Ho riprovato cambiando la ricetta del buffer (144g glicina, 30g TRIS, 100 ml SDS) e le cose non sono granchè migliorate. L'amperaggio non rimane comunque costante...mah |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
RM
Nuovo Arrivato
115 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2009 : 18:54:50
|
Ciao Quello che hai riportato è il protocollo del tris-glicina 10X (se lo sapevi già non tenere conto di questa risposta ovviamente) Ciao |
|
|
Paoloragno
Nuovo Arrivato
9 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2009 : 21:27:00
|
Si certo. In effetti le cose sono andate meglio: amperaggio e voltaggio sono rimasti più o meno costanti ma la corsa era comunque lenta, domani sviluppo. In ogni caso proverò ancora, tutto da capo e tutto fresco. Ti ringrazio comunque per l'aiuto Chick. Ti faccio sapere. GRAZIE
paolo |
|
|
Paoloragno
Nuovo Arrivato
9 Messaggi |
Inserito il - 27 marzo 2009 : 22:35:49
|
Purtroppo la cosa non è andata a buon fine: la corsa è stata comunque incompleta oltra che lenta. Non mi resta che riprovare. Il principale indiziato rimane comunque il RB.
|
|
|
Ricciola
Nuovo Arrivato
38 Messaggi |
Inserito il - 31 marzo 2009 : 14:28:32
|
ciao, scusa, da quello che hai scritto non ho capito molto bene il tuo problema, cosa intendi per corsa lenta? i gel a che % sono? A occhio se il fronte del blu si muove bello pari e vedi il marker separarsi bene la corsa è buona, anche se 250V mi sembrano un po' troppi per un discorso di riscaldamento del campione. |
|
|
Paoloragno
Nuovo Arrivato
9 Messaggi |
Inserito il - 31 marzo 2009 : 17:23:48
|
Ho risolto il problema: non aprivo le levette del basso della camerette. E' la prima volta che uso queste maledette Hoefer. Io usavo quelle Bio rad, sicuramente più semplici e funzionali ma avrei dovuto comunque leggere le istruzioni. Pe rispondere a Ricciola: il voltaggio consigliato è 150-200 V 15-20 mA.
Grazie a tutti in ogni caso |
|
|
|
Discussione |
|