Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Elettroforesi WB lenta
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Paoloragno
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2009 : 22:17:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paoloragno Invia a Paoloragno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Ho ripreso in mano un protocollo per WB dopo un pò di anni. Al primo, ed unico, tentativo tutto più o meno bene fino alla corsa elettroforetica. Come da indicazioni ho settato il power supply a 250 V, 20 mA. ma la corsa è lentissima perchè il massimo di amperaggio che registro è 10 mA. La camera mi sembra ok e l'unico problema che rilevo potrebbe essere nel running buffer...domani riproverò con una nuova ricetta. Intanto voi che cosa suggerite?
Grazie!!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2009 : 23:20:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, se hai problemi di amperaggio è probabile che sia un problema di buffer, assicurati che sia fresco e controlla anche il pH (anche se quello dovrebbe influenzare più che altro la bontà della corsa, non la velocità).
Altra cosa da controllare è che gli elettrodi della camera non siano sporchi.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Paoloragno
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2009 : 11:12:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paoloragno Invia a Paoloragno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Chick, ho ripreso tutto (buffer compresi). Vediamo un pò cosa ne viene fuori.
Grazie per della risposta!

paolo

angemore
Nuovo Arrivato

82 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2009 : 12:28:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angemore Invia a angemore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche secondo me potrebbe essere un problema di pH oppure potresti controllare se è precipitato l'SDS, a volte quando fà un pò freddo capita. Ciao

Paoloragno
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2009 : 15:07:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paoloragno Invia a Paoloragno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho riprovato cambiando la ricetta del buffer (144g glicina, 30g TRIS, 100 ml SDS) e le cose non sono
granchè migliorate. L'amperaggio non rimane comunque costante...mah

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2009 : 15:26:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a usare un altro generatore, magari il problema è quello.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

RM
Nuovo Arrivato

115 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2009 : 18:54:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RM Invia a RM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
Quello che hai riportato è il protocollo del tris-glicina 10X (se lo sapevi già non tenere conto di questa risposta ovviamente)
Ciao

Paoloragno
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2009 : 21:27:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paoloragno Invia a Paoloragno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si certo. In effetti le cose sono andate meglio: amperaggio e voltaggio sono rimasti più o meno costanti ma la corsa era comunque lenta, domani sviluppo. In ogni caso proverò ancora, tutto da capo e tutto fresco. Ti ringrazio comunque per l'aiuto Chick. Ti faccio sapere.
GRAZIE

paolo

Paoloragno
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2009 : 22:35:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paoloragno Invia a Paoloragno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo la cosa non è andata a buon fine: la corsa è stata comunque incompleta oltra che lenta. Non mi resta che riprovare. Il principale indiziato rimane comunque il RB.

Ricciola
Nuovo Arrivato

38 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2009 : 14:28:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ricciola Invia a Ricciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
scusa, da quello che hai scritto non ho capito molto bene il tuo problema, cosa intendi per corsa lenta?
i gel a che % sono?
A occhio se il fronte del blu si muove bello pari e vedi il marker separarsi bene la corsa è buona, anche se 250V mi sembrano un po' troppi per un discorso di riscaldamento del campione.

Paoloragno
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2009 : 17:23:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paoloragno Invia a Paoloragno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho risolto il problema: non aprivo le levette del basso della camerette. E' la prima volta che uso queste maledette Hoefer. Io usavo quelle Bio rad, sicuramente più semplici e funzionali ma avrei dovuto comunque leggere le istruzioni. Pe rispondere a Ricciola: il voltaggio consigliato è 150-200 V 15-20 mA.

Grazie a tutti in ogni caso
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina