Autore |
Discussione |
|
Blanes
Nuovo Arrivato
13 Messaggi |
Inserito il - 13 agosto 2007 : 18:22:10
|
Se vi interessa io posso fornire sito internet e spazio web.
Avevo già intenzione di fare un sito dedicato ai bioinformatici, ma purtroppo non ho le conoscenze nel campo.
Se qualcuno vuole potremmo collaborare. |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 13 agosto 2007 : 23:54:50
|
Grazie mille della disponibilità Blanes. La proposta è supportata da Molecularlab quindi ci sono tutto lo spazio e la visibilità necessari.
Credo che al momento servano più che altro un po' di mani per scrivere il tutto! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Cangrande
Utente Junior
Prov.: Verona
280 Messaggi |
Inserito il - 14 agosto 2007 : 08:52:17
|
Proprio un bel discorso! Il software gratuito permette di non perdere la memoria storico-scientifica. |
Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala. |
|
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 16 agosto 2007 : 11:33:21
|
Bhè di bioinformatica se ne parla già da un po' su MolecularLab: Attraverso - Wiki in cui gli utenti possono collaborare - Un Forum Specifico - Una Sezione nella Didattica - E l'ultimo nato: il blog Inside Bioinfo |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
gioem
Nuovo Arrivato
Città: Roma
3 Messaggi |
Inserito il - 22 agosto 2007 : 14:56:37
|
ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritta al forum. volevo dire a chi è interessato che in italia ci sono diversi master specifici di bioinformatica, se non erro,uno si tiene all'università di bologna, uno a quella di torino e uno all'università di Roma. questi sono tutti universitari e non tutti gli anni vengono attivati, dipende dalle richieste. io personalmente ho seguito quello di roma due anni fa e devo dire che, come biologa che non aveva una gran conoscenza dell'argomento, mi è stato molto utile. se vi interessa so che è uscito il bando di concorso sul sito della sapienza: http://www.uniroma1.it/studenti/laureati/master/scheda.php?cod=04599 inoltre mi hanno anche parlato molto bene del corso non universitario che si tiene in sardegna (http://www.sardegnaricerche.it/index.php?xsl=370&s=41355&v=2&c=3275&archivio=&vd=&fa=1&c1= ) ma è molto più impegnativo e non ho idea di quanto costi. buon lavoro a tutti, G.
|
|
|
Cangrande
Utente Junior
Prov.: Verona
280 Messaggi |
Inserito il - 22 agosto 2007 : 23:02:28
|
Mi puoi o mi potete dire quanto è importante saper programmare per capire appieno il contenuti dei master in bioinformatica?
|
Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala. |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2007 : 00:45:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Cangrande
Mi puoi o mi potete dire quanto è importante saper programmare per capire appieno il contenuti dei master in bioinformatica?
ok però non andiamo troppo OT... ci sono tanti topic già aperti che rispondono a questa domanda. In ogni caso, la conoscenza richiesta é 0.
Citazione: Se vi interessa io posso fornire sito internet e spazio web.
Beh di idee ce ne sono molte, gli unici limiti sono il tempo e le risorse per realizzare :)
p.s. W la Gnu/GPL! |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
plVDAC1
Nuovo Arrivato
Prov.: Catania
Città: Catania
1 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2007 : 12:08:18
|
Salve a tutti, mi sono appena registrato e ho notato questa sezione di Bioinformatica. Vorrei segnalarvi un sito molto interessante sugli argomenti trattati fin'ora: www.openbiosource.org
Un sito di bioinformatica, nato dalla voglia di far conoscere al mondo questo nuovo e poco esplorato universo. |
"Il ruolo dell'infinitamente piccolo, è infinitamente grande" (Pasteur) |
|
|
TMax
Utente Junior
Prov.: BG
Città: Capriate
270 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2007 : 14:10:09
|
Volevo ricordare che esiste un importante progetto opensource denominato Bioconductor basato sul linguaggio R che mi pare sia un fonte preziosa per chi si occupa di bioinformatica.
http://www.bioconductor.org/
ciao a tutti
TMax
Citazione: Messaggio inserito da dallolio_gm
Ciao Lendon, benvenuto nel forum e grazie per la partecipazione, e per la definizione.
Provo a risponderti velocemente sulla questione 'Bioinformatica e Software Libero'.
Beh é vero che ci sono molti buoni software proprietari usati in bioinformatica, per esempio quelli che hanno costi esorbitanti e vengono utilizzati solo in ambito industriale/accademico e biomedico, a me ne vengono in mente alcuni per la predizione strutturale di proteine e per il drug-design, mentre non conosco il software che hai citato. [....]
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
2445 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2007 : 14:39:08
|
Citazione: Messaggio inserito da plVDAC1
Salve a tutti, mi sono appena registrato e ho notato questa sezione di Bioinformatica. Vorrei segnalarvi un sito molto interessante sugli argomenti trattati fin'ora: www.openbiosource.org
Un sito di bioinformatica, nato dalla voglia di far conoscere al mondo questo nuovo e poco esplorato universo.
Complimenti!! Mi piace molto come iniziativa.
Ma se volete potete aprire anche un topic a parte per presentare l'iniziativa... non abbiate paura di scambiare link..
Citazione: Volevo ricordare che esiste un importante progetto opensource denominato Bioconductor basato sul linguaggio R che mi pare sia un fonte preziosa per chi si occupa di bioinformatica.
http://www.bioconductor.org/
oK! ci sono anche progetti come BioPython, BioPerl.. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
BiotechDany
Nuovo Arrivato
42 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2007 : 13:46:45
|
per avere lezioni elementari di bioinformatica cosa devo consultare?
|
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
|
Franceska82
Nuovo Arrivato
Città: Napoli
21 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2008 : 12:38:05
|
ciao a tutti, io sono una laureata in CTF e lavoro nell'ambito della bioinformatica, principalmente mi occupo di modelling e dinamica molecolare, per cui se vi serve una mano in questo ambito, ma anke da un punto di vista puramente biologico sono disponibile..
|
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 06 maggio 2008 : 14:17:09
|
: p
Immagine:
9,64 KB |
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
2445 Messaggi |
Inserito il - 06 maggio 2008 : 18:53:53
|
Citazione: Messaggio inserito da AleXo
: p
Immagine:
9,64 KB
eheh quel fumetto é uno dei miei preferiti. Anche l'immagine di oggi é vagamente inquetante:
|
|
|
Discussione |
|