Ciao a tutti!!! so che forse è già stata fatta questa domanda, ma io sono davvero molto combattuta...entro pochi mesi mi laureo in scienze biologiche, la mia idea è quella di fermarmi alla triennale, ma molti mi hanno detto che sono "pazza" perchè il lavoro è praticamente inesistente per chi ha solo la laurea triennale a meno che non mi metto a fare controllo qualità...secondo voi è veramente così impossibile trovare un qualsiasi lavoro anche solo con la triennale...specifico che non pretendo di fare ricerca perchè so già che è impossibile...ma qualcosa ci sarà che anche noi possiamo fare??? Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno alla mia domanda. Ciao buona serata a tutti.
Ti do un consiglio...quando andrai a fare dei colloqui di lavoro fai capire a colui che ti starà ascoltando che sei fermamente convinta di fermarti alla laurea triennale e di voler assolutamente iniziare a lavorare...se lasci intravedere che sei indecisa se continuare a studiare ancora o meno ti lasciano di sicuro a piedi..e poi non mi resta che dirti in bocca al lupo! PS cerca nel controllo qualità, penso che sia l'unico settore dove un biologo con laurea triennale potrebbe trovare lavoro con un po più di facilità