Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 primers per SSCP
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

farfallina 23
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2009 : 13:54:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di farfallina 23 Invia a farfallina 23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Dovrei studiare l'eventuale presenza di mutazioni a livello di un gene.La mia base di partenza è Il cDNA totale. Fino a qualche giorno fa non avevo mai sentito parlare di SSCP; sto quindi cominciando a studiare questa tecnica. Non mi sono chiare un paio di cose: Il primo step è l'amplificazione del mio gene? E' su questo amplificato che applico la tecnica SSCP? Ho letto che devo disegnare diverse coppie di primers per avere amplificati di circa 200bp: ma tutte queste coppie di primers vanno utilizzate nella stessa reazione? Il discorso successivo della denaturazione credo di averlo chiaro.
Grazie

miky76
Utente Junior

126 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2009 : 14:56:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di miky76 Invia a miky76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao

scusa ma non ho tempo per spiegarti la tecnica

ti mando un file dove trovi protocolli e spiegazioni
spero ti sia utile

Torna all'inizio della Pagina

miky76
Utente Junior

126 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2009 : 14:58:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di miky76 Invia a miky76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ops... il file!!!!

eccolo

Allegato: SSCP.rtf
56,36 KB

farfallina 23
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2009 : 16:13:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di farfallina 23 Invia a farfallina 23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per il file Mi è stato utile ma...non ho ancora capito come devo disegnarmi i primers

miky76
Utente Junior

126 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2009 : 11:50:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di miky76 Invia a miky76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh per come disegnare i primers

devi vedere che mutazione vuoi vedere
e se sai bene o male dove stanno queste mutazioni...

credo che questo sia meglio che lo discuti con chi ti ha chiesto di fare questa tecnica

credo sappia meglio il problema che vuoi risolvere

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina