Autore |
Discussione |
|
bububebč
Utente Junior
Prov.: Na
Cittŕ: Napoli
255 Messaggi |
Inserito il - 27 marzo 2009 : 21:26:45
|
Ragazzi,so che č una domanda un pň strana!! volevo sapere il valore Cot, cosa rappresenta precisamente... da quel ke ha detto il prof, Co= alla [] iniziale del DNA in mol/nt/ litro, mentre t č il tempo di riassociazione in sec ad una certa T°... da qui si deduce che il valore cot rappresenta il prodotto di questi 2 valori o non c'entra niente? thanks...
|
|
|
biologa p
Utente Junior
123 Messaggi |
Inserito il - 27 marzo 2009 : 22:05:27
|
si, si deduce qst, anche se propriamente detto il cot č un valore che indica la concentrazione di dna rinaturata nell'unitŕ di tempo. t permette di calcolare la cinetica di rinaturazione del DNA e in modo particolare vi č il cot 1/2 che č la concentrazione di dna rinaturata a metŕ processo che per esempio dura 5 minuti, allora T iniziale =0 t 1/2 =2,5 min Tfinale 5 min. la cot1/2 ti permette in proporzione di calcolare la complessitŕ del genoma. cmq qst č una domanda da biologia molecolare. lě forse trovi qualkosa di piů adatto |
|
|
GFPina
Moderatore
Cittŕ: Milano
8408 Messaggi |
|
bububebč
Utente Junior
Prov.: Na
Cittŕ: Napoli
255 Messaggi |
Inserito il - 27 marzo 2009 : 23:24:49
|
Grazie biologa p!! Dai scusami GFPina! Nella fretta mi č scappato ! In fondo sto scrivendo sempre in italiano correttissimo! Citazione: cmq qst č una domanda da biologia molecolare. lě forse trovi qualkosa di piů adatto
Hai ragione, ma poichč stavo studiando genetica medica, istintivamente l'ho postato qui... sorry anche per questo... Grazie ancora comunque |
|
|
biologa p
Utente Junior
123 Messaggi |
Inserito il - 28 marzo 2009 : 12:05:18
|
si GFPina hai ragione....il problema č che queste chat e sms mi stanno rovinando.prometto che da ora in poi mi impegnerň a scrivere in italiano corretto...č una specie di fioretto!! |
|
|
chick80
Moderatore
Cittŕ: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
Cittŕ: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 28 marzo 2009 : 13:50:32
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
<--- GFPina
Citazione: Messaggio inserito da bububebč
Hai ragione, ma poichč stavo studiando genetica medica, istintivamente l'ho postato qui... sorry anche per questo...
Quello non č un grosso problema, tranquilla! Se inserisci un messaggio in una sezione che non c'entra niente verrŕ comunque spostato dei moderatori. In questo caso non mi sembrava il caso perchč certi argomenti si possono affrontare in piů materie, quindi l'ho lasciato qui!
|
|
|
|
Discussione |
|