Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 Valore Cot
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bububebč
Utente Junior

shampoo
Prov.: Na
Cittŕ: Napoli

255 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2009 : 21:26:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bububebč Invia a bububebč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi,so che č una domanda un pň strana!! volevo sapere il valore Cot, cosa rappresenta precisamente... da quel ke ha detto il prof, Co= alla [] iniziale del DNA in mol/nt/ litro, mentre t č il tempo di riassociazione in sec ad una certa T°... da qui si deduce che il valore cot rappresenta il prodotto di questi 2 valori o non c'entra niente?
thanks...

biologa p
Utente Junior

123 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2009 : 22:05:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologa p Invia a biologa p un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, si deduce qst, anche se propriamente detto il cot č un valore che indica la concentrazione di dna rinaturata nell'unitŕ di tempo. t permette di calcolare la cinetica di rinaturazione del DNA e in modo particolare vi č il cot 1/2 che č la concentrazione di dna rinaturata a metŕ processo che per esempio dura 5 minuti, allora T iniziale =0 t 1/2 =2,5 min Tfinale 5 min.
la cot1/2 ti permette in proporzione di calcolare la complessitŕ del genoma.
cmq qst č una domanda da biologia molecolare. lě forse trovi qualkosa di piů adatto
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittŕ: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2009 : 23:03:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Passi per tutte le "K" e le varie abbreviazioni... ma almeno DNA potreste scriverlo maiuscolo???

Comunque c'era anche questa discussione al riguardo: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10588

bububebč
Utente Junior

shampoo

Prov.: Na
Cittŕ: Napoli

255 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2009 : 23:24:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bububebč Invia a bububebč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie biologa p!! Dai scusami GFPina! Nella fretta mi č scappato ! In fondo sto scrivendo sempre in italiano correttissimo!
Citazione:
cmq qst č una domanda da biologia molecolare. lě forse trovi qualkosa di piů adatto

Hai ragione, ma poichč stavo studiando genetica medica, istintivamente l'ho postato qui... sorry anche per questo...
Grazie ancora comunque

biologa p
Utente Junior

123 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2009 : 12:05:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologa p Invia a biologa p un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si GFPina hai ragione....il problema č che queste chat e sms mi stanno rovinando.prometto che da ora in poi mi impegnerň a scrivere in italiano corretto...č una specie di fioretto!!

chick80
Moderatore

DNA

Cittŕ: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2009 : 12:33:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
<--- GFPina

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittŕ: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2009 : 13:50:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

<--- GFPina

Citazione:
Messaggio inserito da bububebč

Hai ragione, ma poichč stavo studiando genetica medica, istintivamente l'ho postato qui... sorry anche per questo...

Quello non č un grosso problema, tranquilla! Se inserisci un messaggio in una sezione che non c'entra niente verrŕ comunque spostato dei moderatori.
In questo caso non mi sembrava il caso perchč certi argomenti si possono affrontare in piů materie, quindi l'ho lasciato qui!

Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina