Salve, Sto mettendo a punto un nuovo western blot per la mia ricerca. Utilizzo degli estratti cellulari per ricercare delle proteine di interesse con anticorpi. Quando vado a ricercare una delle due proteine.... Jun fosforilato.... il risultato dello sviluppo è una grande membrana nera o grigiastra e le bande delle proteine sono bianche... che significa? qualcuno ha mai avuto la stessa esperienza? Utilizzo il protocollo standard blocking con latte in polvere 5% membrana di nitrocellulosa lavaggi 3x 15 min tbst
carichi troppo il primario. diluiscilo almeno il doppio o il triplo. mi è capitato una cosa simile una volta. ciao e fammi sapere se risolvi in questo modo
Si concordo con mattia.dinunzio, prova a diluire l'anticorpo! Puoi anche provare a diluire l'anticorpo nel blocking. Il nero della membrana è dato dal fatto che c'è del fondo (che può essere dovuto appunto al troppo anticorpo) e la bande bianche sono dovute al fatto che la reazione è troppo forte e si "brucia" la membrana (forse riesci a vedere anche delle bande marroncine sulla membrana corrispondenti alla bande bianche sulla lastra)
Intanto grazie per il vostro aiuto tempestivo, spero di risolvere il problema con la diminuzione dell'Ab primario... vi faccio sapere i risvolti... grazie F.
ciao, a me succede non di rado con l'actina quando mi viene over-espressa, quindi concordo con gli altri devi abbassare la concentrazione degli anticorpi, in particolare del 1°