Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 pcr di tutti i tipi e race e aflp
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

liljekill
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2009 : 12:34:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di liljekill Invia a liljekill un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per pcr(tutte le varianti e aflp)e race al 5' e al 3'. gli esercizi sui primer del prof frezza per chi sta a tor vergata comesi fanno? per quelle tecniche dove posso andare a trovare ilmateriale compreso wikipedia. fat. sapere amici della rete di tutta italia. ciao peppe

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2009 : 12:46:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse troverai più risposte se ci fai un esempio di cosa non hai capito...

Citazione:
per quelle tecniche dove posso andare a trovare ilmateriale compreso wikipedia

Google?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2009 : 13:56:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inoltre il sito ha anche una Directory Scientifica dove trovi una serie di link interessanti.
Ad esempio nella Directory di Biologia Molecolare trovi questo: PCR Links

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2009 : 20:34:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da liljekill
da: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12619

ma i siti possibilmente in italiano sulle tecniche che ho illustrato prima..esistono? per esercizi primer: vorrei sapere la lunghezza media per sottolineare il vero primer e distinguerla da una sequenza qualsiasi, poi la differenza a partire dal forward per trovare il primer reverse da una errata. non solo vorrei sapere quale regione interessata devo evidenziare quando i primer lavorano su realtime pcr, pcr quantitativa, rt-pcr,pcr inversa,pcr multiplex e altri. fatemisapere grazie saluti peppe

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2009 : 20:39:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si esistono! Ora non ho molto tempo di cercarli, ma con google dovresti trovarli, inoltre se usi la funzione Cerca del forum trovi anche delle discussioni sulle varie tecniche.

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2009 : 10:44:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ma prendere il materiale didattico del tuo prof direttamente dal sito?
http://www.uniroma2.it/didattica/Ingegneriagenetica/

poi se cerchi in google le varie singole tecniche qualcos'altro trovi:
ad es. qua è spiegata l'AFLP:
ANALISI DEL GENOMA VEGETALE MEDIANTE MARCATORI MOLECOLARI
La RACE la trovi anche su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/RACE
ecc...

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni