Autore |
Discussione |
|
okkialuna
Nuovo Arrivato
Prov.: Brindisi
Città: ostuni
12 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2006 : 10:16:26
|
salve sono una studentessa di ingegneria biomedica ma avrei intenzione di fare il trasferimento a biologia o a biotecnologia;k ahimè da qnto ne sò sn a numero chiuso!!!!!! Sapete consigliarmi qualche università in cui queste facoltà funzionano diciamo che avrei bisogno anche di parlare cn qualche studente che le frequenta giusto x confrontarmi e togliermi qualche dubbio che una segreteria studenti non può fare,dubbi che solo tra studenti si possono chiarire...almeno in parte.Grazie
|
Okkialuna |
|
|
Fil23
Utente Junior
Prov.: estero
Città: London
238 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2006 : 10:25:09
|
Ciao, vuoi parlare con studenti di biologia o biotecnologie, ma di quali atenei? ciao ciao |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2006 : 10:31:18
|
Io ho fatto biotek a Milano primi 2 anni in Bicocca, poi in Statale e devo dire che tutto sommato mi sono trovato bene. Conta che pero' ero nel vecchio ordinamento che a mio parere era moooolto meglio del nuovo (in generale, non solo a Milano e non solo per biotek), ma purtroppo ora non c'e' altra possibilita'. Ad ogni modo devo dire che ho avuto ottimi professori (con alcune eccezioni, ma questo penso sia lo stesso in tutte le universita').
Credo che biologia a Milano non sia a numero chiuso ma, come gia' detto, le cose potrebbero essere cambiate col nuovo ordinamento.
Ad ogni modo per piu info: www.unimi.it <-- Statale www.unimib.it <-- Bicocca
PS: ho spostato il tuo messaggio qui perche' mi sembrava piu' consono... e gentilmente niente double-posting! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Luis 22
Utente
Città: Bari
755 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2006 : 13:44:56
|
Se sei della città bianca potrebbe interessarti qualcosa qui in Puglia? |
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)& |
|
|
vale1
Utente Junior
179 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2006 : 16:30:24
|
ma perchè vuoi lasciare ingegneria biomedica? io credo che le facoltà riguardanti l'ingegneria diano più sbocchi lavorativi... |
|
|
okkialuna
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2006 : 16:31:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Fil23
Ciao, vuoi parlare con studenti di biologia o biotecnologie, ma di quali atenei? ciao ciao
è indifferente!!!!!!!!! |
Okkialuna |
|
|
okkialuna
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2006 : 16:32:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Luis 22
Se sei della città bianca potrebbe interessarti qualcosa qui in Puglia?
magariiiiiiiiiiiii ma ormai hanno chiuso le porte a tutti nel senso k è tt a numero chiuso!!!! |
Okkialuna |
|
|
okkialuna
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2006 : 16:33:49
|
Citazione: Messaggio inserito da vale1
ma perchè vuoi lasciare ingegneria biomedica? io credo che le facoltà riguardanti l'ingegneria diano più sbocchi lavorativi...
diciamo che l'ho preso cm ripiego...ora ti spiego è una facoltà k nn mi rispecchia mlt..
|
Okkialuna |
|
|
Fil23
Utente Junior
Prov.: estero
Città: London
238 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2006 : 17:02:21
|
Ciao, io ho fatto biologia molecolare a Siena. www.unisi.it www.smfn.unisi.it
Io mi son trovato molto bene, mi reputo fortunato sotto molti punti di vista...ma se hai paura del numero chiuso ti avverto che ora lo stanno mettendo anche da noi...e sinceramente è un bene...troppi bocciati al test di ingresso a medicina affollano le aule di biologia il primo anno...cosa che fa diminuire la qualità dell'insegnamento, soprattutto per le materie pratiche. |
|
|
biomolecola
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
Città: Napoli
40 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2006 : 17:09:29
|
NIENTE NUMERO CHIUSO A NAPOLI PER BIOTECNOLOGIE!!! FEDERICO II |
W la ricerca |
|
|
Laurettahappy
Nuovo Arrivato
Città: varese
53 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2006 : 17:21:30
|
Io frequento il primo anno di biotech alla statale d Milano, il numero chiuso c'è solo per l'indirizzo di biotech mediche (anke se sembra che il prossimo anno lo metteranno a tutte xkè ogni anno siamo sempre di + e la maggior parte è gente ke s iscrive x ripiego da medicina, fisioterapia ecc..) Ma per quale motivo vuoi lasciare ingegneria? |
|
|
Luis 22
Utente
Città: Bari
755 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2006 : 19:35:26
|
Citazione: Messaggio inserito da okkialuna
Citazione: Messaggio inserito da Luis 22
Se sei della città bianca potrebbe interessarti qualcosa qui in Puglia?
magariiiiiiiiiiiii ma ormai hanno chiuso le porte a tutti nel senso k è tt a numero chiuso!!!!
Lo so, hanno chiuso tutto! Potresti provare ad entrare l'anno prossimo. Per ora puoi continuare ad ingegneria biomedica e puoi farti esami che potrebbero convalidarti a biotecnologie o biologia.
PS= ma dove fai ingegneria biomedica? In Puglia non c'è niente del genere.. |
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)& |
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2006 : 12:33:52
|
Ciao! io mi son laureata biotec industriali a bologna vecchio ordinamento,ma data la difficoltà di impiego tra poco emigro...valigia in mano fuori italia.Ing biomediche è sicuramente una facoltà che ti spingerebbe a muoverti in giro lo stesso,dato il livello che c'è in altri paesi,ma un ing è sempre un ing.E credimi,non hanno così difficoltà d'impiego!Cmque se la tua passione è un'altra e non ti vedi a fare quel lavoro,ovviamente non è il caso di scoraggiarti,anzi ti auguro fortuna migliore di quanto ho avuto io finora e se ti vuoi spostare,mio parere personale di gente che ho conosciuto in giro,a milano hai molte opportunità,sia di stare lì (ehm san raffaele ti dice qualcosa?ospedale mario negri..)sia di trasferirti in bei posti all'estero perchè i contatti che hanno i prof lì,a quanto a me è sembrato di vedere per altre persone sempre biotec,sono più vari. in boccallupo! |
|
|
|
Discussione |
|