Ciao a tutti!domani dovrei diluire un anticorpo e trovare le condizioni di diluizioni ottimali (immunoistochimica) ma nn l'ho mai fatto e ho paura di sbagliare..qualcuno mi può dire dalla A alla Z come si fa?grazie x l'aiuto!
In genere se è la prima volta che si usa un anticorpo si fanno delle prove, sul foglietto assieme all'anticorpo ci dovrebbero essere scritte le diluizioni raccomandate per le varie metodiche. Altrimenti una cosa abbastanza standard è 1:50, 1:100, 1:200... ma dipende veramente molto dall'anticorpo! Poi valuti in base all'intensità del segnale e al fondo qual'è la diluizione migliore.
cerca sulle varie references se chi l'ha utilizzato l'ha utilizzato sulla tipologia di tessuto o di cellule su cui lo useresti tu..spesso le diluizioni possono essere diverse anche solo se usi l'anticorpo su tessuto paraffinato piuttosto che congelato..magari hai la botta di culo, sennò come ha detto GFPina, ed è la maggior parte dei casi, c'è solo da provare
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)