Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 conservazione plasma
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lora
Nuovo Arrivato

52 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2009 : 12:48:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lora Invia a lora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve. Avrei bisogno di un chiarimento. Devo condurre degli studi sul plasma e sul sangue intero. Fino ad ora ho conservato tutto a -20°C. Un giorno però mi sono resa conto che alcuni campioni a -20 non si congelavano, altri si. Messi a -80°C e poi a -20 si mantenevano congelati. Posso continuare a fare così? A cosa potrebbe essere dovuto il mancato congelamento a -20 di alcuni campioni? Al frigorifero, all'EDTA o a cos'altro?Grazie

lora
Nuovo Arrivato

52 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2009 : 09:30:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lora Invia a lora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aiuto...!
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty

750 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2009 : 20:45:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
sangue e plasma si conservano (e nemmeno per tempi indefini) in azoto liquido..cosa devi farci?ti serve vitalità cellulare dopo lo scongelamento?perchè a -20°C i bianchi schiattano

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)

lora
Nuovo Arrivato

52 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2009 : 16:14:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lora Invia a lora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. Mi serve conservare il plasma e il sangue intero perchè dal sangue devo isolare i linfociti per poi estrarre il DNA, mentre dal plasma devo dosare l'HLAG solubile.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2009 : 16:56:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il plasma però lo puoi tranquillamente tenere nel -20 anche per un bel po'.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

la_fra
Utente

betty

750 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2009 : 00:35:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
se devi estrarre il DNA dai linfociti il sistema piu veloce è fare un ficoll dal sangue fresco, in tutto non ci impieghi nemmeno 1ora e hai la massima vitalità cellulare. poi il lisato dell'anello lo puoi tenere a -20°C senza problemi

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)

lora
Nuovo Arrivato

52 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2009 : 14:43:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lora Invia a lora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'aiuto, ma il mio problema sta nel fatto che il -20 mi da dei problemi nel senso che alcuni campioni di plasma o di sangue non si congelano a quella temperatura mentre altri si e sono tutti campioni trattati alla stessa maniera. Ora ho comprato un termometro per valutare se la temperatura del frigo e davvero -20...
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina