Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 HEK293
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

zampetta82
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2009 : 16:26:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zampetta82 Invia a zampetta82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aiutooooo ho un problema con le 293....
Premetto che lavoro con queste cellule da 2 anni circa senza alcun problema...usandole continuamente..
mi assicuro sempre che nn arrivino ad un passaggio troppo avanzato nonostante siano immortalizzate....
Preparo sempre mezzi freschi, aliquotandoli per non ossidarli e non fargli subire troppe variazioni di Temperatura...
ultimamente però le mie cellule (dal piastramento) durano circa una settimana infatti arrivo al lunedì che nonostante non siano a confluenza, si staccano, si gonfiano e espongono una specie di flagello che esce dall'interno....quasi scoppiassero...
non è una tipica infezione batterica (almeno di quelle che io conosco e che inondano la piastra)...
e nn sembrano essere muffe perchè nn vedo delle ife nemmeno a distanza di giorni....
Però osservo ogni tanto delle strane palle blu....(i mostriiii)
ahh...e il mezzo nelle piastre non sembra ossidarsi....
Inoltre quelle che arrivano al lunedì perfettamente a confluenza e che meritano di essere passate per quanto belle e piene siano....
muoiono appena le tripsinizzo e le piastrooooo....
non capisco più niente ho scongelato vials dal -80 e dall'azoto liquido...
si piastrano e poi si comportano anche loro così...
non so cosa possa essere... nn mi è mai capitata una cosa simile neanche con altri tipi cellulari...
Spero che qualkuno possa aiutarmi grazie!

miky76
Utente Junior

126 Messaggi