Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
data
Nuovo Arrivato
Prov.: Torino
Città: Torino
89 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2006 : 20:19:00
|
Ciau tutti, rieccomi che vi assillo! Avrei bisogno di un suggerimento...ho un fenotipo variabile da topo a topo (sono dei ko) e vorrei correlarlo (vedi: età della morte, peso, prestazioni motorie, ecc) con i livelli di espressione di due proteine. Posto che per il western blot che mi serve devo uccidere il topo come tecnica mi è assolutamente inutile (mi serve il cervelletto a 4 giorni...dovrei provare forse con la milza più avanti, ma splenectomizzare un topo e sperare che resti vivo mi sembra arduo)...pensavo allora ad estrarre l'RNA e fare una rt-PCR, dopo aver indagato se i livelli di RNA correlano con quelli della proteina di interesse. L'espressione dovrei riuscire anche a vederla nei precursori dei cheratinociti proliferanti...secondo voi se taglio la coda ai topi a 4 giorni e provo a estrarre RNA da lì posso ottenere qualcosa risultato? Ho dato uno sguardo rapido in letteratura senza trovare niente di preciso preciso...grazie mille!
|
http://www.medito.eu.org/vodka/odierno |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2006 : 21:22:19
|
Beh, io faccio genotyping da coda di topo, estraendo il DNA genomico, e non ci sono problemi (anche se lo faccio da topi già svezzati, quindi un po' più grandicelli). |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
data
Nuovo Arrivato
Prov.: Torino
Città: Torino
89 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2006 : 21:55:20
|
I genotipi li faccio anche io (appena le dita sono separabili tra loro!) - solo che mi han detto che l'RNA è un bel po' più delicato da estrarre e in lab da me lo fanno solo da organi interi. Grazie cmq, siete sempre ultrarapidi e pieni di suggerimenti-idee. |
http://www.medito.eu.org/vodka/odierno |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|