Ciao ragazzi qlc mi saprebbe spiegare come si utilizza l'Hplc vedete so che il principio è molto simile ad una cromotografia su colonna ma l'hplc ha una risoluzione più alta. Vorrei sapere cosa dovrei fare la prima volta che mi trovo davanti un hplc
Ciao ragazzi qlc mi saprebbe spiegare come si utilizza l'Hplc vedete so che il principio è molto simile ad una cromotografia su colonna ma l'hplc ha una risoluzione più alta. Vorrei sapere cosa dovrei fare la prima volta che mi trovo davanti un hplc
- Montare la colonna; - Condizionarla per un tempo sufficiente (generalmente overnight); - Caricare la metodica di analisi nel software di gestione (gradiente, volume di campione iniettato, flusso eluente, rivelatore); - Avvio dell'analisi;
Fammi sapere se desideri che ti dettagli ulteriormente gli step.
Citazione:Messaggio inserito da meme
ma secondo voi l'HPLC può essere usata anche da un tecnico di laboratorio?
Dipende a che livello, però in linea di massima sì. Alla fine le operazioni di base non sono certo difficoltose, anzi probabilmente per alcuni aspetti un tecnico di laboratorio è anche più adatto