Che software pubblico posso usare per cercare tutti i geni regolati da un fattore di trascrizione facendo la ricerca sulla base della sequenza cui si lega il fattore di trascrizione? (magari degenerata) se e' un semplice blast, che condizioni vanno messe? in genere sono troppe poche basi perche' il BLAST venga fatto. Grazie
- vuoi un tool con interfaccia web, o sei disposto a sporcarti le mani con la linea di comando? - conosci qualche linguaggio di programmazione? Python? - come é costituita esattamente la sequenza del tuo fattore di trascrizione? E' una stringa? una serie di sequenze allineate? Proviene da un database pubblico o da un esperimento?
Io proverei o a costruire un modello HMM tramite Hmmer (mi sembra che il sito non funzioni in questo momento) oppure, per motivi simili io ho utilizzato questo modulo python chiamato TAMO. Fammi sapere con cosa ti trovi comodo.
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)