Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 cys element
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tardiz
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2009 : 15:33:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tardiz Invia a tardiz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che software pubblico posso usare per cercare tutti i geni regolati da un fattore di trascrizione facendo la ricerca sulla base della sequenza cui si lega il fattore di trascrizione? (magari degenerata)
se e' un semplice blast, che condizioni vanno messe? in genere sono troppe poche basi perche' il BLAST venga fatto.
Grazie

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2009 : 15:52:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti so rispondere, ma ad ogni modo BLAST ti direbbe solo se la sequenza č presente, non se č funzionale.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Cittā: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2009 : 16:15:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi essere un poco piu' specifico:

- vuoi un tool con interfaccia web, o sei disposto a sporcarti le mani con la linea di comando?
- conosci qualche linguaggio di programmazione? Python?
- come é costituita esattamente la sequenza del tuo fattore di trascrizione? E' una stringa? una serie di sequenze allineate? Proviene da un database pubblico o da un esperimento?

Io proverei o a costruire un modello HMM tramite Hmmer (mi sembra che il sito non funzioni in questo momento) oppure, per motivi simili io ho utilizzato questo modulo python chiamato TAMO.
Fammi sapere con cosa ti trovi comodo.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina