Autore |
Discussione |
|
miry23
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 06 maggio 2009 : 14:01:16
|
scusate ma non avevo idea di dove inserire la mia domanda.. comunque, che differenze ci sono tra il trasporto assonico lento e veloce?
|
|
|
AmbienteLife
Utente Junior
Prov.: Bari
Città: Bari
204 Messaggi |
Inserito il - 06 maggio 2009 : 15:38:20
|
Ciao, ti do un bel link e ti guardi tutto da qui, penso sia più chiaro di mille parole :-D cmq trasporto assonico ed assoplasmico è lo stesso, se c'è altro chiedi :-D
Link: http://fc.units.it/ppb/neurobiol/assotrasp.html |
Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa... |
|
|
oly
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 06 maggio 2009 : 15:48:11
|
ciao.....il veloce dovrebbe essere quello che avviene a livello delle guaine mieliniche e dei nodi di ranvier ....qui il potenziale salta da un nodo all'altro per cui e' veloce....il lento e' presente nelle cellule amieliniche.... |
|
|
zerhos
Utente Junior
Prov.: Pisa
Città: Pisa
421 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2009 : 03:46:36
|
Citazione: Messaggio inserito da oly
ciao.....il veloce dovrebbe essere quello che avviene a livello delle guaine mieliniche e dei nodi di ranvier ....qui il potenziale salta da un nodo all'altro per cui e' veloce....il lento e' presente nelle cellule amieliniche....
ehm questo che stai dicendo tu però non c entra col trasporto assonico,mi sa che c è un po di confusione. vorresti che ti venga chiarito il trasporto assonico o le tipologie di movimento di un impuso elettrico? |
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì
|
|
|
AmbienteLife
Utente Junior
204 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2009 : 08:02:46
|
Ehm ha parlato di trasporto assonico penso sia proprio quello visto che dice anche lento e veloce, facci sapere meglio :-D |
Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa... |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2009 : 08:19:50
|
No, confermo quello che dice AmbienteLife, per trasporto assonale lento e veloce si intende il trasporto di proteine sintetizzate nel corpo cellulare verso il terminale assonico. Questo può essere fatto velocemente, impaccando la proteina nelle vescicole di trasporto, oppure lento. Il processo del trasporto lento non è ancora chiarissimo, ma sembra implicare frequenti pause nel movimento delle vescicole. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
zerhos
Utente Junior
Prov.: Pisa
Città: Pisa
421 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2009 : 13:25:58
|
Citazione: Messaggio inserito da zerhos
mi sa che c è un po di confusione. vorresti che ti venga chiarito il trasporto assonico o le tipologie di movimento di un impuso elettrico?
infatti mi riferivo a miry23,non ad ambientelife,perchè credo che lei confonda il trasporto assonico con la propagazione dell'impulso elettrico |
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì
|
|
|
AmbienteLife
Utente Junior
204 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2009 : 18:30:44
|
Ok mistero risolto uhuh |