Autore |
Discussione |
|
farmacologia
Nuovo Arrivato
100 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2009 : 17:38:54
|
ciao a tutti. potreste, cortesemente, insegnarmi la strategia per disegnare un anticorpo contro una proteina?? per esempio io avrei intenzione di disegnare la sequenza aminoacidica rivolto contro la regione C-temninale di p75. non ne esisono in commercio, ma a parte questo, vorrei imparare come approcciarmi a tale difficoltà. ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi, considerando che sono medico ma mi affascinano le biotecnologie.
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2009 : 18:35:34
|
Per la risposta sulla strategia per produrre un anticorpo contro una regione specifica lascio fare a chi ci lavora!
Però magari spiega meglio la tua richiesta, è solo una domanda a livello teorico oppure vuoi veramente produrti tu l'anticorpo? Dovresti avere le strutture adatte per farlo, altrimenti ti puoi rivolgere ad una ditta che fornisca questo servizio.
Comunque:
Citazione: Messaggio inserito da farmacologia
...per esempio io avrei intenzione di disegnare la sequenza aminoacidica rivolto contro la regione C-temninale di p75. non ne esisono in commercio...
Sicuro? Se per regione C-terminale intendi la porzione citoplamatica di p75 (aa 273 – 427) io ne ho trovati 3 senza grossa fatica, e non escludo ce ne siano altri!
http://www.promega.com/techserv/tools/abasst/AntibodyPages/Antip75pab.htm
Sigma-Aldrich HPA004765
http://www.everestbiotech.com/acatalog/EB06775.html |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2009 : 21:05:52
|
Ad ogni modo l'idea è:
1) ottenere il peptide purificato 1b) se il peptide non è immunogenico andrà coniugato a qualcosa di immunogenico, es. albumina 2) iniettarlo in un animale 3) recuperare il plasma 4) purificare l'anticorpo specifico (es. con cromatografia di affinità per il peptide) 5) validare l'anticorpo