Autore |
Discussione |
|
sa.emily
Nuovo Arrivato
Prov.: milano
22 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2009 : 11:10:31
|
ho veramente bisongo di aiuto.. c'è qualcuno che mi può dare info sull'esame di stato biologo a Varese!!! soprattutto per la pratica e orale... che % c'è di superarlo...
Grazie mille!!!!
|
|
|
seabass
Nuovo Arrivato
25 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2009 : 17:47:00
|
ciao, io l'esame di stato da biologo l'ho fatto a genova ma credo che sia uguale in tutta italia. E' abbastanza facile ma sei vecchio o nuovo ordinamento?? Cmq che io sappia non è mai stato bocciato nessuno! all'orale prima ti fanno qualche domanda sul tema (temi in caso tu sia nuovo ordinamento) e x la pratica dipende dai prof che ci sono in commissione..Di solito ti chiedono qsa relativo alla materia che insegnano... |
|
|
sa.emily
Nuovo Arrivato
Prov.: milano
22 Messaggi |
Inserito il - 26 maggio 2009 : 12:02:37
|
ciao... grazie mille per la tua risposta.. io sono nuovo ordinamente (sez A) e sono troppo preoccupata!! Alla fine ho deciso di farlo a Pavia! mi preoccupa spt la seconda prova perchè all'uni nn abbiamo fatto nulla a riguardo.. |
|
|
franci1006
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2010 : 18:50:43
|
ciao"! sei riuscita poi a passarlo?io devo sostenerlo ma nn so ancora dove e sn preocc x l'orale e x la pratica..ma alla fine conta passarlo e basta o ti danno anche un voto? xk k io sappia basta passarlo ed è fatta a prescindere dal punteggio.. è vero che poi le domande gira e volta sn sempre quelle?grazie |
|
|
fabriziogiani
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2011 : 11:58:36
|
ciao a tutti! Dovrei fare l'esame di stato biologo a varese o pavia. sto cercando materiale su cui studiare, soprattutto pe la parte legislativa. qualcuno mi può dare una mano???? la mia mail: gfabry84@yahoo.it grazie!! |
|
|
lillotta
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2011 : 12:33:26
|
Ciao io ho fatto l'esame di stato a pavia a giugno, per la prima prova devi rivederti un pò tutto, ma essendoci in commissione due prof di genetica (raimondi) e di immunologia ( cuccia) sicuramente le domande verteranno sulle materie di cui si occupano le due prof. Per la seconda prova devi studiarti igiene degli alimenti,normative su haccp, igiene, qualità , e avere chiaro il ruolo e l'attività del biologo iscritto all'albo secondo la legge 396/67. La prova orale verte sugli scritti e sulla tua esperienza attuale lavorativa e-o tesi. La prova pratica consiste in una revisione della seconda prova e sempre domande su i tuoi esperimenti di tesi (tecniche ecc). Fattibilissimo |
|
|
andromeda83
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2011 : 15:10:06
|
Ciao! anch'io vorrei sostenere l'esame di stato per Biologi a novembre. Mi sono laureata in Biologia all'università di Milano Bicocca con una tesi a carattere immunologico. Dove mi consigliate di fare l'esame? Milano, Pavia o Varese? Esistono altre differenze oltre a quelle di costo? |
|
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |
Inserito il - 08 settembre 2011 : 19:03:49
|
io dovrei sostenerlo a varese a novembre..so, ma solo per sentito dire, che l'esame a pavia è più semplice, che milano costa il doppio...di varese per assurdo so poco. fino ad alcuni anni fa era una farsa, letteralmente, ma poi hanno dato un giro di vite, adesso credo sia di entità normale. gli insegnanti della commissione di quest'anno non li conosco tutti, uno è stato mio insegnante ed è bravo, nel senso che è umano e gentile per lo meno, non è che regali chissà che. i membri esterni non li conosco. il presidente dovrebbe essere ok, ma non è stato mio insegnante. solo sul sostituto del presidente di commissione ti metto in guardia, molto molto in guardia, ma spero che non debba sostituire il presidente ufficiale, altrimenti mi sparo... |
|
|
|
Discussione |
|