Ragazzi...15 giorni fa ho comprato una cameretta x elettroforesi veritcale..della Biorad...quelle per i gel grandi...ho fatto un primo gel...i vetri a metà corsa e mentre correvano si sono spaccati in due..oggi ho riprovato e mi è successo a fine corsa la stessa cosa...! Vi è mai capitato? Premetto che il sistema andava in refrigerazione e ke il montaggio della camera è stato fatto bene.
io personalmente uso solo quelli piccoli, però qua li usano (non so se il tuo stesso modello), però non ho mai sentito di nessuno che abbia questo problema! Visto che la cameretta è pure nuova io proverei a sentire il servizio tecnico, in genere sono abbastanza gentili.
io di vetri ne ho rotti parecchi a dire il vero , ma le camerette che usavo io prima avevano un sistema di chiusura assurdo!!! per i vetri grandi, pure mi è capitato di romperne un paio, ma mai durante la corsa. quoto la soluzione di GFPina.
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
A me il primo dubbio che viene è se hai utilizzato un power con voltaggio costante o amperaggio costante.
Dico questo poiché magari per mantenere l'amperaggio costante il power ha dovuto aumentare di molto il voltaggio e di conseguenza ha avuto una dispersione di calore maggiore con rottura dei vetri
Viceversa, se hai usato il voltaggio costante è improbabile che sia capitato una cosa simile.
Oppure il gel era sotto pressione e con il calore si è espanso insieme all'acqua potrebbe aver rotto il vetro che lo ricopriva.
Io corro sempre a voltaggio costante...! Ma sapete quale ampereggio o voltaggio è consigliato per corse così lunghe? (siamo sulle 5 ore)...! Cmq ho kiamato l'assistenza ed aspetto anche cosa mi dicono loro. Ma ke palleee!