Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 Marcatore in un Triibrido
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dreamer
Nuovo Arrivato

22 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2009 : 13:39:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dreamer Invia a dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
il mio docente mi ha chiesto di scrivere un triibrido.Dopo averlo scritto mi ha chiesto quale fosse il MARCATORE ?
Ora vi scrivo il Triibrido,per favore mi dite qual'è il marcatore e come fate a dedurlo?
AaBbCc
ABC
ABc
AbC
Abc
aBC
aBc
abC
abc
AIUTATEMI!!!!!!!! GRAZIE MILLE

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2009 : 21:28:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono sicurissima di cosa intendesse per "marcatore", ma credo si riferisse al gene centrale.
In quel caso avendo solo il triibrido non lo puoi stabilire a priori ma dovresti incrociarlo con un omozigote recessivo e dal confronto tra parentali e doppi ricombinanti deduci quale sta in mezzo.
Torna all'inizio della Pagina

dreamer
Nuovo Arrivato

22 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2009 : 19:39:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dreamer Invia a dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami l'ignoranza,ma se non ho valori,per parentali considero solo il triibrido di partenza e l'omozigote recessivo con cui faccio l'incrocio?

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra

1437 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2009 : 21:07:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
considera questi come parentali

AaBbCc * aabbcc

quelli che tu hai scritto in elenco sono i fenotipi dei figli, che sono uguali ai gameti prodotti dal triplo eterozigote in quanto l'altro genitore è triplo omozigote recessivo e quindi nn influenza il fenotipo.
riguardo all'esercizio vero e proprio...alzo le mani... non l'ho capito

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2009 : 10:58:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so esattamente cosa volesse che gli rispondessi il tuo prof.
Io risponderei come ho detto:
Se hai un triibrido non puoi sapere a priori quale sia il gene centrale (e neanche la disposizione dei geni, cis o trans), l'unico modo per saperlo è incrociarlo con un omozigote recessivo, a questo punto vai a vedere la progenie con frequenza minore, quelli saranno i doppi ricombinanti e dal confronto tra doppi ricombinanti e parentali individui il gene centrale.

Almeno io lo intenderei così, ma sinceramente non saprei se il tuo Prof. intendeva questo!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina