Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 Cerco prg x confrontare seq di DNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

vandergiarts
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma

2 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2006 : 17:10:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vandergiarts  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vandergiarts Invia a vandergiarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esiste, free naturalm, un prg dove io inserisco 2 sequenze e lui mi trova le differenze??

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2006 : 17:34:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanti ne vuoi, dipende solo se preferisci lavorare da shell, con un'interfaccia grafica o tramite Internet.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

vandergiarts
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma

2 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2006 : 20:10:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vandergiarts  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vandergiarts Invia a vandergiarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X me va bene qls cosa (anke se nn ho capito ke significa "da shell").... sai darmi qlk nome o link??? grazie...

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California

1550 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2006 : 20:25:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai provato clustal? http://www.ebi.ac.uk/clustalw/

se non ne hai mai sentito, dai un occhio qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Clustal

x Dallolio: c'è un modo per evitare XDarwin per usare clustalX?
Quello nel pacchetto embox di unix lo odio!

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2006 : 22:51:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo
x Dallolio: c'è un modo per evitare XDarwin per usare clustalX?
Quello nel pacchetto embox di unix lo odio!

hola!
Io personalmente per fare all. tra due sequenze preferisco exonerate: http://www.ebi.ac.uk/~guy/exonerate .
Penso che ti basti scompattare il pacchetto per Mac e renderlo eseguibile! Anche tu ti trovi meglio sulla shell?

Per Blast e per le sue interfacce grafiche ultimamente stavo leggendo su wikiomics, vedi se questa pagina ti può risultare interessante: http://wikiomics.org/wiki/BLAST

Citazione:
Messaggio inserito da vandergiarts
anke se nn ho capito ke significa "da shell"

Vedi generalmente queste cose si fanno in due modi, o utilizzando un'interfaccia web o grafica di qualche tipo (x utenti meno esperti), oppure dalla shell di un sistema Unix (Linux, Mac, BSD, BeOS, etc..), che oltre ad essere molto più semplice, ti permette di definire al meglio i parametri e le variabili dell'allineamento e soprattutto di usare tutte le opzioni di reindirizzamento (pipes, etc...) delle shell come bash, e di usare programmi GNU (gawk, grep, etc..)
ciao!

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina