Autore |
Discussione |
|
gianluca1
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2009 : 19:50:50
|
Potreste aiutarmi con questi quesiti?ho l'esame tra qualche giorno 1-Perchè mutanti diversi con lo stesso tipo di mutazione non-sense possono comportarsi diversamente sullo stesso ceppo soppressore(alcuni potrebbero anche non crescere)?
2-Ritenete un evento possibile che un mutante,in uno specifico ceppo soppressore,possa acquisire un fenotipo"temperatura sensibile"?Perchè?
3-Come si comporterebbe su un ceppo soppressore un mutante frameshift in cui la mutazione abbia inserito un codone di stop all'interno della sequenza codificante del gene?
Vi ringrazio,per favore datemi una mano d'aiuto,grazie
|
|
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 14 giugno 2009 : 11:50:07
|
Ciao gianluca, benvenuto su MolecularLab. 
Ma non hai neanche una minima idea di come rispondere? Prova a scrivere le tue idee.
  |
 |
|
Giusefus
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2009 : 12:23:21
|
Servirebbe anche a me sapere queste cose...Anche perchè non abbiamo materiale didattico a sufficienza.. |
 |
|
Giusefus
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2009 : 12:25:51
|
Un idea vaga sulla n 3 io la ho, anche se non vedo il punto di una domanda simile... Comunque davvero aiutatemi/ci perche tra 3 giorni ho l'esame e credetemi ste domande non hanno alcun senso rispetto alla esperienza di laboratorio e al materiale che abbiamo!
Sulla 1 e la 2 davvero io e altri siamo al buoi...
HELP!; ; |
 |
|
Peppe85
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2009 : 19:30:53
|
Ma x caso siete di biologia dell'università di palermo e fate esami con tagliavia e gallo?:-) |
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2009 : 00:22:21
|
Scusa non avevo più letto! E forse ora è tardi, spero comunque vada bene l'esame!  Non posso sapere che materiale vi ha dato il prof., io parto dal presupposto che a lezione vi siano state date le basi per rispondere alle domande d'esame, in teoria dovrebbe essere così.
Per la prima dovete pensare a dove avvengono le mutazioni "non-sense", è vero che è lo stesso tipo di mutazione, è vero che il ceppo soppressore è lo stesso, ma nei vari mutanti potresti avere la mutazioni in punti diversi, quindi a questo sono dovuti i fenotipi diversi.
Per la seconda, mi sfugge un po' il senso della domanda, cioè la mutazione intente che avviene nel ceppo soppressore? O è un mutante che cresce su un ceppo soppressore? Comunque non saprei può darsi, dipende da che tipo di mutazione avviene e da come viene modificata alla fine la proteina.
 |
 |
|
|
Discussione |
|