sapete dove posso trovare link specifici riguardo al test di rivelazione e selezione ideato da Stadler 1920???su wikipedia nn ho trovato nulla.grazie...
si,scusatemi nn mi sono spiegato bene.descrive:UTILITà DELLE MUTAZIONI IN RICERCA-i sistemi di rivelazione e selezione -le mutazioni possono essere usate per studiare il fenomeno della mutazione stessa,vista la sua importanza in ambito biologico-evolutivo -le mutazioni hanno un valore incalcolabile per lo studio di una data funzione biologica,in quanto identificare una variante genetica significa identificare una componente del processo Per questo è importante essere in grado di identificare facilmente delle mutazioni e distinguere organismi/cellule che portano la mutazione da quelli che non la portano:I SISTEMI DIU RIVELAZIONE E DI SELEZIONE
UTILITà DELLE MUTAZIONI IN RICERCA-I SISTEMI DI RIVELAZIONE E SELEZIONE uno dei problemi principali se si lavora con organismi diploidi è la DOMINANZA,se la mutazione è recessiva verrà facilmente mascherata dall'allele dominante. uno dei primi sistemi di rivelazione è ideato da STADLER (anni 20):studia la mutazione del granoturco da chicco colorato a chicco bianco osservando un gran numero di chicchi(ricordiamo che l'endosperma è 3n).spero essere stato chiaro.nn riesco a trovare nulla su questo esperimento-sistema di STADLER.grazie
ho letto la discussione:riguarda per caso le mutazioni -fisiche?ossia i mutageni fisici:radiazioni di vario tipo,suddivise in ionizzanti e non ionizzanti,a seconda che producano ioni nel tessuto che attraversano o meno.ad esempio i raggi gamma e raggi x fanno parte del primo tipo,mentre le radiazioni uv del secondo.ma riguardo all'esperimento di stadler 1920 credo che utilizzi radiazioni ionizzanti per osservare eventi di mutazioni.per caso in italiano è possibile trovare una spiegazione dettagliata del test di stadler???grazie
Prova a leggere l'articolo in inglese. Ti accorgerai che soprattutto per articoli così vecchi l'inglese è molto più semplice da capire rispetto ad articoli più moderni. E comunque saper leggere l'inglese scientifico è una condizione assolutamente necessaria per lavorare in campo biologico quindi meglio cominciare presto.