ascoltate...ma l'atropina nn è un antagonista dei recettori muscarinici di ach?? quindi...se è presente atropina, non si lega ach, o cmq in quantità molto minori e quindi l'na+ che entra nella cellula è poco e il potenziale che si produce è inferiore rispetto a quello che si produrrebbe senza atropina...
perchè in alcune domande che mi hanno passato c'è scritto che è FALSO pensare che un pot che arriva alla terminazione assonica di una sinapsi neuromuscolare produce un pot postsinaptico di minore ampiezza quando c'è atropina. per me è giusto!!!!!
mi dite perchè la durata della scossa singola di un muscolo scheletrico è di numerose decine di ms e varia in funzione del tipo di miosina... TIPO DI MIOSINA???? ma nn è solo 1??
Citazione:mi dite perchè la durata della scossa singola di un muscolo scheletrico è di numerose decine di ms e varia in funzione del tipo di miosina... TIPO DI MIOSINA???? ma nn è solo 1??
No, ci sono 17 classi di miosina, con vari sottotipi
Per la prima domanda mi sembrerebbe corretto il tuo ragionamento... ma sono un po' di fretta al momento e non ho tempo di ragionarci