Ci sto accingendo ad effettuare una estrazione di RNA con trizol da siero....si un protocollo un pò particolare. alcuni autori consigliano di effettuare una purificazione con fenolo-cloroformio acido. ED è proprio in questa fase che temo di perdere il mio campione, volevo pertanto chiedere un consiglio su quale fosse il modo migliore per effettuare tale purificazione, e soprattutto se poi mi conviene purificare con etanolo o con NaAc
... scusa ma mi sfuggono molte cose... innanzitutto con Trizol fai già una estrazione con fenolo acido/cloroformio (vedi ad es. http://openwetware.org/wiki/RNA_extraction_using_trizol/tri) poi consigliano una ulteriore purificazione? Potrebbe essere che consiglino una ulteriore purificazione con fenolo/cloroformio per avere un RNA più puro, ma ovviamente rischi di perdere materiale... devi vedere se "il gioco vale la candela". Infine:
Citazione: e soprattutto se poi mi conviene purificare con etanolo o con NaAc
questa proprio non l'ho capita!!! Alcool (ad es. etanolo) e sali (ad. es. NaAc) "collaborano" per far precipitare gli acidi nucleici, non sono uno il sostituto dell'altro! Non ho capito assolutamente cosa vorresti fare.