Autore |
Discussione |
|
dathan87
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2009 : 13:22:31
|
ciao a tutti sono uno studente di CTF alla "sapienza " di roma,qualcuno sà come funzionano i dottorati di ricerca negli USA,costi, se ci sono borse di studio, in che consistono ? io sono molto interessato alla farmacologia soprattutto alla neurofarmacologia. attendo una risposta e ciao a tutti!!! PS:cmq sono un nuovo membro di questo sito che è fatto proprio bn
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2009 : 16:17:57
|
Sicuramente dovrai trovare una borsa, in quanto generalmente le tasse di dottorato sono molto alte. Io comincerei con il contattare qualcuno e vedere se hanno dei fondi etc. Generalmente le borse ti coprono le tasse e comprendono uno stipendio decente (a volte anche più che decente).
www.findaphd.com www.naturejobs.com www.fens.org
Sono degli ottimi punti di partenza oltre, ovviamente, ai siti delle università
|
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
dathan87
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2009 : 13:31:09
|
t ringraziotanto per la risposta e per i siti che mi hai dato, inoltre volevo sapere quanto contasse il voto di laurea in questi dottorati e anche in generale.per chi ha altre info da darmi mi scriva. un saluto grande a tutti |
|
|
caramella
Utente Junior
127 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2009 : 14:06:18
|
Credo che per fare domanda per un dottorato in USA debba prima essere in possesso di TOEFL e GRE (il primo attesta le tue conoscenze della lingua inglese, il secondo è invece un test sulle tue capacità di ragionamento, etc etc).. |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2009 : 18:19:41
|
Sì, TOEFL e/o GRE e/o cose simili te li chiedono praticamente in qualsiasi Paese anglofono. Ad ogni modo quelle cose ti saranno specificate al momento dell'iscrizione al PhD ovviamente |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
dani1982
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2010 : 19:07:28
|
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa cosa bisogna studiare per partecipare al concorso per il dottorato di biochimica che si tiene alla Sapianza di Roma. |
|
|
|
Discussione |
|