Autore |
Discussione |
|
kuzawinger
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2009 : 12:03:23
|
Avrei bisogno di conoscere il significato di questi acronimi per memorizzarli meglio(Sull'alberts non trovo gli acronimi) Ras Raf Rho Rac Grb2 sos Src Shc Raf Mek Erk Bad Fak Her2(Erb2) Ets-1 Jun Fos Myc E2F R-Smad,Co-Smad Bad Bax Puma Noxa MDM2 ARF Blc Fas Fad Pten Tgf tnf Hgf Vegf Mef
Ho già cercato un po' ma si trova poco...
|
|
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2009 : 12:59:19
|
Una ricerchina su Google basterebbe per trovarne molti in meno di 5 minuti... Ad ogni modo non so quanto sia utile memorizzarsi il significato, alcuni non hanno molto senso
Comunque sia ti scrivo quelli che mi ricordo, qualcuno con un po' di pazienza potrà completare la lista:
Ras Raf Rho = Ras homologue Rac = Grb2 = growth factor receptor binding protein 2 sos = son of sevenless Src viene da Sarcoma (è stata scoperta studiando dei sarcomi) Shc = Raf = Mek = Mitogen-activated ERK kinase Erk = Extracellular Signal-Regulated Protein Kinases Bad = Bcl2 antagonist of cell death (credo) Fak = Focal adhesion kinase Her2(Erb2) = Ets-1 Jun = jun è il fattore di trasformazione dell'avian sarcoma virus-17. In giapponese jun è il numero 17. Fos = Fbj murine OSteosarcoma oncogene Myc = da myelocytomatosis E2F R-Smad, Co-Smad = Receptor-regulated e Common SMAD. Le proteine SMAD sono omologhe delle proteine MAD (mothers against dpp) di Drosophila. La S non sono sicurissimo di cosa stia a significare... forse 'similar' ? Bad Bax Puma Noxa MDM2 ARF = ADP Ribosylation Factors Blc = B lymphocyte chemoattractant Fas = Fad Pten TGF = Transforming Growth Factor TNF = Tumor Necrosis Factor Hgf VEGF = Vascular Endothelial Growth Factor Mef =
EDIT: ecco, vedi, l'idea di domi è ancora migliore! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
kuzawinger
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2009 : 13:41:04
|
Cerco tutte le vie x memorizzare. Grazie mille per l'aiuto che mi state dando!! |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2009 : 13:55:12
|
Aggiungo solo alcune cose alla lista di chick80
Ras Raf Rho = Ras homologue Rac = Ras, Raf, Rho e Rac io le ho sempre sentite così non so se sono acronimi (beh Rho si) Grb2 = growth factor receptor binding protein 2 sos = son of sevenless Src viene da Sarcoma (è stata scoperta studiando dei sarcomi) Shc = Src homology 2 domain containing
Mek = Mitogen-activated ERK kinase Erk = Extracellular Signal-Regulated Protein Kinases Bad = Bcl2 antagonist of cell death (credo) Fak = Focal adhesion kinase Her2(Erb2) = Her2= Human tyrosine kinase-type receptor Erb2 = estrogen receptor beta 2
Ets-1 Jun = jun è il fattore di trasformazione dell'avian sarcoma virus-17. In giapponese jun è il numero 17. Fos = Fbj murine OSteosarcoma oncogene Myc = da myelocytomatosis E2F = E2 Transcription Factor R-Smad, Co-Smad = Receptor-regulated e Common SMAD. Le proteine SMAD sono omologhe delle proteine MAD (mothers against dpp) di Drosophila. La S non sono sicurissimo di cosa stia a significare... forse 'similar' ? (dpp = decapentaplegic) Bad = BCL2 Antagonist of Cell Death Bax = BCL2-associated X protein Puma = p53 upregulated modulator of apoptosis Noxa = non è un acronimo è il suo nome, viene dal latino Noxa + danno MDM2 = transformed mouse 3T3 cell double minute 2 ARF = ADP Ribosylation Factors Blc = B lymphocyte chemoattractant Fas = non mi pare sia un acronimo (rettifica, dovrebbe essere: Apoptosis Stimulating Fragment) Fad se intendevi FADD = Fas-associated via death domain Pten = phosphatase and tensin homolog TGF = Transforming Growth Factor TNF = Tumor Necrosis Factor Hgf = hepatocyte growth factor VEGF = Vascular Endothelial Growth Factor Mef =
|
|
|
|
Discussione |
|