Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 ricombinazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra

1437 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2009 : 19:12:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti... ho un quesito da porvi che purtroppo è lo stesso che è stato posto qualke anno fa...(ho usato la funzione CERCA )e spero davvero che nel tempo qualkuno di voi abbia acquisito qualke nozione e può aiutarmi... magari qualcuno di napoli che segua o abbia seguito genetica con la prof La Mantia... ma chiunque può aiutarmi è sin da ora fortemente ringraziato.
Ho materiale per studiare il modello holliday e conversione genica ma nel programma devo coprira anche la voce RICOMBINAZIONE SPECIALIZZATA, GENERALIZZATA ED ILLEGITTIMA....mi aiutate? su internet nn trovo nulla e sul russel nn c'è nulla....

sono riuscita a trovare che la ricombinazione generalizzata è detta anche ricombinazione omologa, quindi sta a dire ricombinazione che avviene tra sequenze omologhe di DNA, tra cui quello che avviene in meiosi con il cross over.
ho trovato che la ricombinazione illegittima è la ricombinazione non omologa... cm avviene?
e non trovo nulla su quella specializzata.

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2009 : 21:24:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh non hai trovato niente perchè devi utilizzare altri termini.
La ricombinazione generalizzata sarebbe come hai trovato tu la ricombinazione omologa ed è quella che intendiamo "generalmente" come ricombinazione. Avviene quando c'è un elevato grado di omologia tra le sequenze (ad es. cromosomi durante la meiosi) e richiede proteine specifiche come RecA.
La ricombinazione specializzata è la ricombinazione sito-specifica (se la cerchi con questo nome trovi molto materiale), necessita di un minimo grado di omologia e richiede alcuni tipi di ricombinasi (ad es. LoxP - Cre ricombinasi, FRT - FLP ricombinasi).
La ricombinazione illegittima avviene tra sequenze senza alcun grado di omologia o con solo pochi nucleotidi omologhi.
(per questa se vuoi cose più specifiche devi cercare in Inglese "illegittimate recombinantion)"

Ecco un po' di link, non si parla solo di ricombinazione ma all'interno è spiegata:
6Genetica.ppt
Introduction to Recombination
GENETICA MICROBICA parte2
OGM
LA RICOMBINAZIONE

Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra

1437 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2009 : 17:49:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie.... purtroppo io la cercavo cn i termini dati dalla prof. almeno adesso posso muoverm un pò... grazie!

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra

1437 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2009 : 20:09:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un link più utile dell'altro... grazie gfpina...i file in italiano li preferisco, sono un pò negata cn l'inglese...
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina