Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 problema western
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Utente Junior

565 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2009 : 10:54:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao carissimi!
ho un problema con i miei western e non so' più dove picchiaree la testa. mi spiego.
allora, sto usando un anticorpo primario fatto in goat per la mia proteina. rilevo al chemidoc con il pico, e la membrana diventa subito nera. Quando uso altri primari non ho lo stesso problema, e non capisco il perchè. cosa potrebbe essere, a parte chel'anticorpo contro la mia proteina fa schifo?
inoltre lo sto usando su estratti di cellule HeLa che avevo trasfettato per far esprimere la mia proteina di interesse, e mi riconosce un po' di bande aspecifiche, quindi, anche ammesso che la trasfezione sia venuta, non posso dire con sicurezza che la banda all'altezza giusta sia la mia proteina.
cmq, secondo voi, cosa potrei fare per evitare che la membrana diventi nera? le ho provate un po' tutte.....

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2009 : 20:53:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto cos'è il "pico"???
Immagino sia un kit di rivelazione molto sensibie, e questo già potrebbe essere un problema, perchè oltre a dare un segnale maggiore può aumentare anche il fondo. Se hai anche an kit meno sensibile io proverei anche con quello.
Gli anticorpi di goat tendono a dare più fondo.
Come lo diluisci il tuo primario? In TBS e basta o in una soluzione di blocco? Ti consiglio se non lo fai già di diluirlo in una soluzione di blocco.
Poi una prova che puoi fare è anche utilizzare un pezzettino di membrana incubata solo con l'anticorpo secondario e vedere se è quello che da il segnale di fondo così forte. Nel qual caso ti conviene lavorare sul secondario per diminuire il fondo.

Torna all'inizio della Pagina

Utente Junior

565 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2009 : 14:05:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao grazie!
il pico è un a soluzione di rilevazione infatti, ma è quello meno sensibile. ho usato diverse diluizioni dell'anticorpo primario da 1:200 a 1:1500, sia diluendolo in latte sia in TBS. mi sa che è il mio anticorpo che è pessimo...grazie!

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2009 : 14:19:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh prova a fare le altre prove che ti ho suggerito, puoi anche provare diverse soluzioni di blocking in cui sciogliere l'anticorpo, ad es. 5% BSA. Poi ce ne sono altre, io avevo un anticorpo in cui consigliavano anche di aggiungere 0,1% triton.

Utente Junior

565 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2009 : 14:55:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok proverò! grazie!

darkene
Utente Junior

occhi

291 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2009 : 19:16:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io avevo un problema simile al tuo.
l'ho risolto giocando sulle diluizioni dell'anticorpo, sia primario ma soprattutto del secondario.
per avere un segnale accettabile sono arrivato a diluire 1:10.000 il primario e 1:20.000 il secondario.

prova e riprova, vedrai che riuscirai!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina