ciao ragazzi,ho già provato a cercare su internet e ho anche usato la funzione CERCA sul forum ma nn mi è ancora chiaro visivamente il modello di holliday...c'è qualcuno ke potrebbe darmi qualke link o spiegarmelo brevemente???? grazie mille p.s. possibilmente i link in italiano ke sono una skiappa cn l'inglese hihihihihihih
ciao GFPina, e tutti voi altri membri del forum, sono tornata con un altro dubbio.... http://web.unife.it/progetti/genetica/Guido/Power/13.pps#483,9,Diapositiva 9 qui si parla del modello holliday. in questa diapositiva è rappresentato un filamento blu che corre in 5'-->3' e il suo complementare... quindi ogni filamento è un elica di DNA? questa cosa io non l'avevo mai capita così... quindi i 2 filamenti blu insieme rappresentano un singolo cromatide, ovvero una doppia elica di dna lo stesso vale per i filamenti rossi....
ma l'elica blu e l'elica rossa sono i cromosomi omologhi? scusa ma visivamente non l'ho mai capita questa cosa...
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Citazione:Messaggio inserito da prossima biologa in questa diapositiva è rappresentato un filamento blu che corre in 5'-->3' e il suo complementare... quindi ogni filamento è un elica di DNA?
si
Citazione:Messaggio inserito da prossima biologa ma l'elica blu e l'elica rossa sono i cromosomi omologhi?
si sono i 2 omologhi, fai conto che siano l'arancione (blu) e il rosso scuro (rosso) di questa figura (che non ho voglia di ricolorare)
considera che però sono solo 2 filamenti (i 2 centrali) quindi uno di ogni omologo.