Salve buon giorno sono un nuovo membro di questo forum, sono uno studente che ho un po di incertezze in fisiologia,vi va di aiutarmi a rispondere delle domande di fisiologia che ho un po di difficoltà a risolvere??
Domanda cosa avviene dopo il primo tono cardiaco? Onda P del tracciato ECG chiusura della valvola mitrale contrazione atriale contrazione ventricolare isovolumetrica
Non ti so aiutare sul tracciato ECG, ma credo sia la contrazione atriale. Il primo tono corrisponde alla chiusura delle valvole atrio-ventricolari e quindi avviene in sistole ventricolare. Subito dopo abbiamo la sistole atriale che corrispone al secondo tono e cioè alla chiusura delle valvole atriale e polmonare. Quando sarai sicuro della risposta potresti comunicarmela che sono curioso anche io...
Ti farò sapere cmq ho tante altre domande che devo risp perchè ho molti dubbi..
In quale parte della coclea i suoni determinano l'insorgenza di onde il cui picco di ampiezza,per ogni data fraquenza, è localizzato in punti specifici??
Finestra ovale organo del corti membrana basilare membrana di Reissner scala media(dotto cocleare)