dai alcuni esempi sulle possibili interazioni proteina-proteina che permettono di trasdurre il segnale mediato dall'attivazione di recettori tirosin-chinasici.come puoi dimostrare sperimentalmente che tali interazioni avvengono??
Per esempio puoi considerare come interazione proteina-proteina la dimerizzazione dei recettori o il legame delle proteine con dominio SH2 alle code fosforilate del recettore. I metodi per studiare queste interazioni sono moltissimi. Dai un occhio a questa pagina di Wikipedia. http://en.wikipedia.org/wiki/Protein-protein_interaction
mmmm,mi vengono in mente questi 2: _ recettori tirosin kinasici con attività enzimatica intrinseca:VIA RAS _recettori tirosin kinasici mancanti di catalisi ezimatica propria:VIA JACK-STAT
per dimostrare l'interazione io utilizzerei il RAS RECRUITMENT SISTEM,non è altro che una variante del saggio del doppio ibrido,molto versatile per lo studio delle interazioni tra proteine di membrana.se cerchi su internet ci sono moltissime cose a riguardo,se ti serve qualche notizia in più chiedi
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì