Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
sophiè90
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2009 : 12:12:48
|
salve a tutti :) sono una neodiplomata,e mi sto orientando per biotecn..solo che,dato che il test lo proverò in piu di una città,non mi è chiara una cosa: perchè in alcune città il corso è "interfacoltà"?tipo a perugia,a pisa..è meno buono? e poi,mi consigliate una città dove ci sia biotecnologie mediche e sia anche abbastanza buona?perche nn so proprio come orientarmi per scegliere in che città provare..grazie!
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2009 : 12:31:48
|
Interfacoltà significa che il corso è gestito da più facoltà.
Ad es. quando io ho fatto biotech a milano, era interfacoltà (ora credo che non lo sia più), perchè i primi 2 anni, comuni a tutti gli indirizzi erano gestiti dalla facoltà di scienze matematiche, fisiche e naturali e poi a seconda della specializzazione che prendevi (al tempo c'erano biotech industriali, farmaceutiche, mediche, veterinarie e agrarie) la cosa veniva gestita da un'altra facoltà (es. farmacia o agraria etc etc).
A livello di qualità del corso non ti cambia nulla che sia o meno interfacoltà. A livello burocratico a volte ci sono un pochino più di problemi perchè ovviamente hai diversi gruppi di burocrati che devono comunicare fra loro.... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |