Ciao a tutti, sono nuova del forum e sono contentissima di essermi iscritta xkè spero di riuscire a vedere la luce nelle tenebre del mio corso di laurea! XD è incredibile quande domande avrei da fare...ma diciamo ke quella ke mi urge fare è: questo ke inizierà a settembre sarà il mio terzo anno del corso di laurea in scienze biologiche e dovrebbe essere anche l'anno del tirocinio...ora mi chiedo se io volessi farlo con un ente convenzionato dall'università cosa cambia da un tirocinio fatto col prof? sarà una domanda banale ma la nostra manager didattica nn ci è molto di aiuto e fra di noi circolano ormai leggende assurde! poi sapendo ke dal tirocinio partirà spunto per la tesi mi chiedo...non è ke mi limito gli argomenti entrando per il tirocinio in un normale laboratorio di analisi del sangue? scusatemi la confusione nello scrivere,ma rispecchia quella nel mio cervello!... vi ringrazio tutti e buone vacanze! se nn sarò molto veloce nel rispondere è perchè il mio pc fa capricci!vi ringrazio cmq in anticipo!
Citazione:poi sapendo ke dal tirocinio partirà spunto per la tesi
E dove sta scritto? Non pensare che il tirocinio ti blocchi alcuna strada per la tesi, nè che la tesi ti blocchi alcuna strada per quello che vuoi fare nel dottorato (se avrai intenzione di farlo).
Una delle doti più importanti di un ricercatore è la flessibilità mentale, che gli permette di sapersi confrontare con situazioni diverse tra loro. Il tirocinio (così come la tesi) è innanzitutto un'esperienza formativa PER TE, quindi scegli qualcosa che TI PIACE, poi ci sarà tutto il tempo per pensare a cosa fare nel futuro.