Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 Identificazione animali
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

CignoNero
Nuovo Arrivato

Città: Genova

62 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2009 : 10:39:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CignoNero  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CignoNero Invia a CignoNero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi una cosa... come fate ad identificare i vostri topi?
Qui prima facevamo il taglio delle falangi, ma, siccome è un metodo un po' cruento, vorremmo passare ad altro.
C'è il foro all'orecchio, ma vorrei sapere se qualcuno di voi sa se è possibile usare il tatuaggio sulla coda degli animali (mia intenzione era distinguerli con delle tacchette, ma i veterinari dello stabulario mi han detto che il tatuaggio si riesce a farlo solo in parti di pelle estesa es. coscia dei conigli).
Grazie a tutti!
Ciao

Il vero ero si diverte da solo.

MA SARA' VERO??

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow

1724 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2009 : 11:31:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmm...io non ho mai lavorato con i topi...ma non si potrebbero usare dei collarini??? Una volta sacrificato il topo si ri-utilizzano! O delle fascette (quelle che una volta chiuse non si aprono più e sono regolabili in diametro) su cui scriverci sopra?!

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

CignoNero
Nuovo Arrivato

62 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2009 : 11:53:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CignoNero  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CignoNero Invia a CignoNero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo con fascette o orecchini (tipo quelli delle mucche, per intenderci) i topini rischiano di farsi male, impigliandosi o strappandosele, se si potesse farlo sarebbe una bella cosa... ma si rischia di fare meno male per poi causare il peggio...

MA SARA' VERO??

bios82
Nuovo Arrivato

57 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2009 : 13:14:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bios82 Invia a bios82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao CignoNero...fare un buco all'orecchio e mettere un anellino o qualcosa di simile come fanno con le mucche che hanno una specie di targhetta sull'orecchio che le identifica? anche un anellino sulle zampe come fanno con gli uccelli per identificarli? magari è meno cruento del metodo che usate attualmente.

CignoNero
Nuovo Arrivato

62 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2009 : 08:40:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CignoNero  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CignoNero Invia a CignoNero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Bios,
come ho scritto sopra, anellini o targhette nelle orecchie rischiano di essere pericolosi sia per l'animale che per noi, perchè in gabbia i topini potrebbero strapparseli.
L'anellino sulle zampe... uhm... non so se è possibile da mettere in atto comunque proverò ad informarmi.
Grazie!

MA SARA' VERO??

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2009 : 11:35:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho sempre usato gli eartag (anellini sull'orecchio) e sinceramente in 4 anni ho visto 1 o 2 topi che l'avevano perso. Il tatuaggio penso sarebbe molto complesso da fare su un topo.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

CignoNero
Nuovo Arrivato

62 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2009 : 08:03:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CignoNero  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CignoNero Invia a CignoNero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel nostro stabulario non li ha praticamente nessuno, gli eartag, perchè dicono così... non so! Per il tatuaggio ho trovato un microtatooatore che fa solo dei micropuntini verdi (laboratory animal microtatoo system) che sembra interessante... ma non so ancora se abbiamo i fondi per comprarlo... tuttavia, terrò in considerazione gli eartag, forse è tempo di sfatare il mito!

MA SARA' VERO??
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina