Autore |
Discussione |
|
omega3
Nuovo Arrivato
38 Messaggi |
Inserito il - 16 agosto 2009 : 19:18:18
|
Ciao a tutti, che voi sappiate a quando è prevista l'uscita della versione tradotta dei Principi di biochimica di Lehninger (Quinta Edizone) ??
|
|
|
legolas
Utente
Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 17 agosto 2009 : 11:52:47
|
non saprei, io ho utilizzato l'Howart e devo ammettere che mi sono trovato molto bene. |
|
|
omega3
Nuovo Arrivato
38 Messaggi |
Inserito il - 17 agosto 2009 : 14:20:27
|
L'Howart non lo conosco.
Conosco il Mathews (2004), il Voet & Voet (2007), lo Stryer (2008), oltre al sopracitato Lehninger (2006).
Io frequento Biotecnologie e devo iniziare a prepararmi per Biochimica I, vorrei un libro completo, chiaro e anche abbastanza aggiornato. |
|
|
Ayla
Utente Junior
Città: Wageningen
573 Messaggi |
Inserito il - 17 agosto 2009 : 17:33:10
|
Acquistare la versione inglese ha molti vantaggi: è più economica, non si corrono rischi di cattiva traduzione, impari il gergo tecnico e anche la lingua (passivamente), è di solito disponibile un'edizione più aggiornata. Quindi ti consiglierei di ordinarti l'edizione in inglese. Se però proprio non te la senti, ti posso dire che per le nozioni base di biochimica di cui puoi avere bisogno, un libro tradotto nel 2006 (quindi probabilmente edito nel 2004) non è ancora obsoleto e va benissimo. |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
omega3
Nuovo Arrivato
38 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2009 : 20:23:47
|
Certo, sono migliori e costano di meno.
Io però ho una buona conoscenza della lingua inglese, ma non tale da poter preparare un esame come Biochimica su un librone da oltre 1200 pagine, mi stresserebbe troppo, e lo studio deve esseresoprattutto piacere. |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2009 : 17:21:55
|
Ma possibile che Principles of Biochemistry Lehninger Fifth Edition costi 179.95 $ ? Che in euro ammonta a poco più di 125 euro. Vorrei ordinarlo direttamente online |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
Crudele
Nuovo Arrivato
Città: Palermo
43 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2009 : 18:23:29
|
ti consoglio vivamente di non pensare al lehninger perchè è un libro che tutto fa' tranne che spiegare la biochimica! Il mio professore ci ha detto in confidenza che fa schifo! Poi quando ha cominciato le sue lezioni ci ha dimostrato che aveva ragione! Ti consiglio di pensare agli appunti del tuo pof o di cercarti un altro libero... se potessi ti darei i miei... |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2009 : 18:41:47
|
Puoi elaborare un pochino?
Io avevo studiato principalmente sul Devlin, ma il Lehninger non l'avevo trovato così malvagio sinceramente. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
zerhos
Utente Junior
Prov.: Pisa
Città: Pisa
421 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2009 : 21:46:45
|
anche io ho sentito dire che come libro di biochimia non sia il max. personalmente ho notato che i valori riportati sui capitoli della fosforilazione ossidativa,sono discordanti con altri libri... io ho studiato sullo stryer,però per un corso base di biochimica penso che qualsisasi libro sia buono. |
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì
|
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
morgan79
Utente Junior
Prov.: Bari
143 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2009 : 10:27:02
|
A me e ad altri che conosco è capitato di tradurre una buona parte di un libro... posso garantire che molti fanno questa operazione "ad capocchiam" |
il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2009 : 10:42:20
|
Ho già passato Biochimica, eheheh. Ho studiato sullo Stryer, che era libro di testo del corso. Ma non l'ho trovato esaltante, specialmente a partire dalla parte sugli acidi grassi: l'Acido grasso sintasi per esempio è spiegata ad minchiam, e infatti per capirne il funzionamento ho dovuto ricorrere alla versione "online" del Lehninger. A me è parso molto valido, quest'ultimo.
Altrimenti quali libri per me? |
|
|
AmbienteLife
Utente Junior
Prov.: Bari
Città: Bari
204 Messaggi |
Inserito il - 31 agosto 2009 : 15:47:49
|
Francamente trovo il Lehninger molto valido, completo, ci sono dei libri veramente pessimi, e devo dire che se ho un dubbio di biochimica o di altro, ad una buona percentuale trovo la risposta sul caro Lehninger. Comunque per la cronaca nn ti stare a scervellare con le edizioni, voglio dire per il tipo di studio che si fa all'università considerando che bene o male le cose sono sempre le stesse, l'ultimma edizione direi che è ottima. Tieni conto che dovrebbe aggiornarsi anche il docente, e questo nn sempre avviene :-P. Viva il Lehninger, the best hihih ^^ |
Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa... |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2009 : 11:32:50
|
Citazione: Messaggio inserito da AmbienteLife
voglio dire per il tipo di studio che si fa all'università considerando che bene o male le cose sono sempre le stesse, l'ultimma edizione direi che è ottima.
Tieni conto che vorrei comprarlo per puro piacere personale, dunque vorrei disporre della edizione più aggiornata.
Quoto in pieno sul resto: il Lehninger che ho potuto consultare ha spesso risolto anche i miei di dubbi... Proverò ad ordinarlo su Amazon |
|
|
|
Discussione |
|