Salve, spero sia la sezione giusta.. ..devo scrivere una parte di testo inerente la pianta del tabacco (nicotiana tabacum) e cercavo in rete qualche link in italiano da cui trarre info. Ho diversi testi, ma alcuni sono vecchi e comunque dato che devo riportare le stesse cose in forma elettronica mi chiedevo se erano già presenti da qualche parte, in modo così da rimetterci un po' mano per sfoltirle ma almeno di non mettermi lì a ricopiare il libro all'infinito.. Ovviamente il testo che cerco è in italiano.. Grazie anticipate per l'aiuto..
Siti in italiano che mettono a disposizione delle tesi on-line non ci sono? Magari qualcuno in una tesi ha trattato il tabacco e quindi nell'introduzione avrà messo molto probabilmente anche storia, vita, morte e miracoli di questa pianta...
Io sono nella tua stessa situazione per Brassica ma mi son dovuto accontentare di spunti in inglese... Sai per caso dove posso trovare alberi filogenetici di specie vegetali?
Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Grazie chick80, li cerco in italiano per fare copia/incolla e poi sistemare un po'.. anche perchè di testi in italiano li ho, ma volevo evitare di ricopiare almeno qualcosa dato che tutto il resto che ho da scrivere deriva da lavori in inglese..
@ Cangrande: Sinceramente no.. ma con il sito ENBL e/o NCBI puoi trovare allineamenti vari e risalirci..