Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biotecnologie
 sintesi proteica e biotecnologie
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

LadyA
Nuovo Arrivato

AAA
Cittā: Reggio Calabria

47 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2009 : 10:59:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LadyA Invia a LadyA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!!!
Sto scrivendo la mia tesi sulla sintesi proteica e la sua applicazione nelle biotecnologie!!!
Sulla prima parte nessun problema.
Mentre non sono riuscita a trovare nulla, nč articoli, nč elaborati, nč sui libri, ecc... sull'utilizzazione della sintesi proteica alla biotecnologie per la produzione di proteine!!! Potreste indicarmi siti, libri, riviste dove posso attingere informazioni?
Mi servono notizie sia storiche, quelle cioč sulle prime applicazioni, sia notizie sugli sviluppi recenti.
Grazie in anticipo per l'aiuto!!!

Neuroscience
Utente

659 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2009 : 11:05:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la sintesi proteica in vitro č molto rara per gli alti costi di produzione ed una relativa bassa efficienza se si arriva anche a solo 100 amminoacidi.
Si possono utilizzare trucchi di ogni tipo per migliorare l'efficienza ma i costi saranno comunque elevati.

Generalmente si preferisce inserire un gene in un batterio e farlo produrre a lui, i costi in questi casi č praticamente 0,
ci sono solo i costi di purificazione che sono relativamente bassi.

Se cerchi la sintesi in vitro di tipo chimico e le sue applicazioni, non credo che troverai molto in giro.
Se cerchi invece la sintesi fatta da batteri ci sono biblioteche intere a riguardo.
Dall'insulina ricombinante fino all'ormone della crescita, tutti i tipi di citochine, fattori della coagulazione, anticorpi monoclonali, recettori solubili e tantissimo altro.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina