Autore |
Discussione |
|
puccio
Utente Junior
Prov.: Piacenza
Città: cortemaggiore
245 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 17:26:48
|
Buongiorno a tutti, posso chiedere quali sono le competenze di un biotecnologo? mi spiego meglio; l azienda dove lavoro (Ospedale privato) dopo l ennesimo contratto a progetto il mio datore di lavoro il direttore della Diagnostica per Immagini ( medico radiologo qdi non sa niente di questo settore)per cercare di farmi assumere mi chiede quali sono le competenze di un biotecnologo...per far si di avvalersi di qsta figura nel suo reparto..lo so che le competenze sono rivolte presso che alla ricerca biomolecolare tuttavia lavorando nella qualita di questo ospedale volevo sapere se potevo vendermi anche nell amministrazione anzicheno nella qualità.. in sostanza; oltre le note competenze, esistono altre tipi di mansioni in grado di poter effettuare il "biotecnologo"? se dicessi che ho competenze biostatistiche sarebbe illegale? spero di essermi spiegato...
grazie a tutti..
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 17:36:48
|
Questo è il tipico ragionamento all'italiana... come se un titolo ti desse delle competenze. Ciascun biotecnologo ha delle competenze diverse, dipende da quello che ha fatto nella sua vita.
Se te ne intendi di biostatistica allora dì che hai competenze di biostatistica, altrimenti no. Di sicuro non fai nulla di illegale (non vedo come potrebbe essere illegale, a meno che tu non voglia firmare referti, ma quella è un'altra storia) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
puccio
Utente Junior
245 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2009 : 00:47:10
|
Car Chick, grazie per spiegazione, tuttavia essendo in Italia devo ragionare all'italiana.. esiste un documento " ufficiale" ?a cui potrei avvelermi? grazie mille |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2009 : 08:19:03
|
E' proprio questo il mio punto. Non penso serva alcun documento ufficiale se non stai facendo dei referti con valore legale. Se proprio il capo vuole qualcosa di "legale", l'unica cosa che puoi fare immagino sia iscriverti all'albo dei biologi, ma non ho idea di quali siano le competenze esatte che questo ti darebbe (ma sicuramente qualcun altro ti saprà rispondere).
Oppure, cosa secondo me MOLTO più sensata (ok, ok, sei in Italia... ) fai un bel corso di biostatistica o quello che vuoi tu e torni al lavoro con il tuo certificato. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2009 : 14:08:09
|
Concordo con chick, la cosa migliore sarebbe fare un corso ed avere un bel certificato! Se hai fatto altri corsi, ad es. sulla qualità visto che è di quello che ti occupi, puoi avvalerti di questi. Iscriverti all'albo dei Biologi non so se sarebbe una soluzione, a parte il fatto che dovresti prima fare l'esame di stato, in realtà non ti dà "competenze" ulteriori. Però informati se questo non sia richiesto per l'assunzione! |
|
|
puccio
Utente Junior
245 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2009 : 17:22:20
|
Grazie Chick e GfPina per i suggerimenti.. un ultima cosa.. se scrivessi le competenze elencate sul bugiardino universitario? ok grazie ancora per la disponibilità Puccio |
|
|
|
Discussione |
|