Autore |
Discussione |
|
DIETIL.
Utente Junior
129 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2009 : 20:53:36
|
qualcuno puo consigliarmi un BUON libro e COMPLETO di biochimica dove ci sono i seguenti argomenti: ---biochimica cellulare ed umana; -corelazione tra diversi organismi -le funzioni biochimiche del fegato.fase di assorbimento -il metabolismo epatico nella fase di post-assorbimento -il metabolismo dell' etanolo e delle lipoproteine -le biotrasformazioni
---la biochimica del muscolo e del tessuto muscolare cardiaco; -composizione chimica delle fibrocellule muscolari -meccanism biochimici della contrazione -ruolo dell' atp e della fosfocreatina.muscolo cardiaco
---il sistema nervoso neurotrasmettitore; -cenni sulla biochimica del sistema neurotrasmettitore
---la biochimica del sangue; -la chimica ed il ruolo biologico delle proteine plasmatiche -i meccanismi biochimici della coagulazione
---biochimica della digestione; -cenni sui meccanismi biochimici dei processi digestivi
|
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2009 : 21:06:49
|
Siliprandi & Tettamanti rulez: c'è tutto quello che hai detto. |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
DIETIL.
Utente Junior
129 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2009 : 22:01:30
|
è completo(riguardo gli argomenti)(minuzioso)?comunque grazie
|
|
|
Dionysos
Moderatore
1913 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2009 : 22:44:03
|
Non lo userei per studiare biochimica cellulare (per quello ci sono Lehninger, Stryer e altri che sono much better) comunque ci sono molte altre discussioni su questo tema! usa il motore di ricerca |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
|
|
|
DIETIL.
Utente Junior
129 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2009 : 23:42:43
|
ok....lo so.ho anche laninger.ma la biochimica sistematica serve un altro libro che la prof nn ha mensionato,dicendo che bastavano gli appunti..solo che io nn li ho presi e lo studio sul libro(che nn ho idea quali sono buoni libri come leninger per la parte generale).........l esame di biochimica che devo dare è biochimica generale/cellulare ed umana......grazie |
|
|
Dionysos
Moderatore
1913 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2009 : 23:52:58
|
Allora è perfetto il Siliprandi |
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2009 : 09:09:05
|
Tipo biochimica d'organo. Nel senso, vedi come i processi biochimici della singola cellula possano essere funzionali per un intero organo/sistema.
In pratica è come biochimica ma con quel tocco di fisiologia necessario per renderla interessante |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Dionysos
Moderatore
1913 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2009 : 11:02:42
|
E' la biochimica che serve di più sapere: quella per capire il metabolismo umano in toto |
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Dionysos
Moderatore
1913 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2009 : 11:24:15
|
Ah nemmeno io l'ho mai avuta :P me la sono fatta da solo (capito,poi, perchè mi laureo in ritardo?) |
|
|
|
DIETIL.
Utente Junior
129 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2009 : 12:49:53
|
ok grazie raga....prendero il simplari o letto in giro che è un buon libro |
|
|