ciao! da qualche giorno ho messo da parte le proteine per cominciare ad accuparmi di biologia molecolare. per il momento pare andare abbastanza bene, ma ho un dubbio. sto eseguendo la digestione di un frammento di un gene che dovrò poi correre per farne l'estrazione da gel. in giornata (per motivi di tempo) non riuscirò a fare l'estrazione, quindi pensavo di conservare la digestione a -20°C e fare la purificazione e la ligazione la settimana prossima. quì però mi hanno detto che in alternativa posso correre il DNA digerito su gel, ritagliarmi le bandine e conservare tutto a -20°C fino a lunedì. voi cosa consigliate?
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
ciao! io non ritaglio mai la banda (non c'è un perchè in particolare) mi conservo le digestioni a -20°C e vado tranquilla. ho sempre fatto biologia molecolare e con sto metodo non ho mai avuto problemi.direi che sono metodi di conservazione validi entrambi
se dopo la degestione non ho tempo per far correre il gel e quindi di estrarre la banda, mi congelo a -20°C la digestione, e poi la faccio correre su gel per l'estrazione. dopo la corsa ritaglio la banda, purifico l'inserto e faccio la ligazione.