federicuccia
Nuovo Arrivato
63 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2009 : 13:00:23
|
chiedendovi ancora scusa perchè non è un sito specifico di anatomia mi appello a voi..aiutoooo!!!! sono davvero in paranoia per questo esame...e nn so da che parte prendere tutte queste cose concetti ecc che ci sono..mi serve un piccolo aiuto..
leggete...
ragazzi io devo dare l'esame di splancnologia..con anche innervazione dei visceri..ma nn sono ferrata sul snp... mi potete dare qualche delucidazione?? io vi scrivo quello che so..naturalmente aggiungete pure...
io so che ci sono nervi encefalici e nervi cranici (più nervi periferici) quelli cranici in generali innervano collo e testa quindi gli organi qui contenuti prendono innervazione da questi. nervi spinali che fuoriescono dal ms con due radici, la posteriore va nella parte dietro, mentre quella anteriore forma dei plessi che innervano anche quelli collo, poi torace addome perlvi e arti. plesso cervicale, ad esempio da frenico per diaframma plesso brachiale che va nell cavo ascella e arto superiore plesso lombare verso addome plesso sacrale nella parte del bacino in fondo e arto inferiore.
il problema che nn mi torna... ci sono altri plessi..come quello epatico o moltissimi altri..derivano dai nervi spinali...
per favore aiuto!!!
|
|