Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 WinClone e shell.dll mancante [era:Piccolo guaio]
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Galaviel
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: Milano

11 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2006 : 10:20:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Galaviel Invia a Galaviel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!
Allora, è successa una cosa strana....
Ieri ho fatto un'esercitazione di biologia molecolare, utilizzando un programmino chiamato winclone, abbiamo progettato la clonazione di un gene cercando il vettore plasmidico più adatto, tramite mappe di restrizione...insomma, cose così.
A fine giornata ho copiato l'intera cartella del programma su una chiavetta usb e l'ho portato a casa.....dove ovviamente non riesco a leggerlo!!!!!!
Mi dice che non trova un file shell.dll.....non ho idea di cosa sia, visto che la cartella l'ho copiata pari pari come ce l'hanno data in laboratorio!!!
Non è che qualcuno sa dove poter scaricare qeusto programmino??? Così magari riesco a salvare il lavoro fatto??

GRasssie

Gal

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2006 : 10:36:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
shell.dll e' una libreria di Windows che dovrebbe stare in C:/Windows/System32 (io in realta' ne ho anche una copia in C:/Windows/System)

E' un file piuttosto importante, quindi dovrebbe essere li'!
Dovresti inoltre averne una copia in C:/Windows/System32/DllCache. Puoi copiarlo da quella cartella e incollarlo in C:/Windows/System32.

NOTA: questo e' vero sotto Windows XP, se hai precedenti versioni non sono sicurissimo

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2006 : 11:59:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' per caso il programma di cui parlano qui: http://intl.pnas.org/cgi/content/full/98/23/13126#SEC1, al capitolo 'Clone Analysis'?
Sigh, mi chiedo perchè nei corsi di biotek/biologia insegnino dei programmi così brutti. Il sito di questa società (http://www.gpc-ag.de/) è realizzato con i piedi e non c'è neanche documentazione per il programma (hai provato cmq a guardare nell'help del programma per vedere se c'è qualche riferimento?)

Come ti ha detto chick io farei uno scan del registro, perchè se quel file ti manca potresti avere altri problemi, e sicuramente non è colpa di WinClone.
Di programmi per fare lo scan del registro ce ne sono tanti, mi parlano bene di questi:
http://www.pctools.com/registry-mechanic/
http://www.pc-facile.com/CCleaner_s255/
anche se dei sistemi Windows personalmente ne so proprio poco.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

Galaviel
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: Milano

11 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2006 : 18:18:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Galaviel Invia a Galaviel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora......aggiornamento!!!!
Sono riuscita a farlo funzionare copiando il file nella cartella giusta.
Quanto al perchè ci facciano usare certi reperti archeologici...bhè, non lo so.... Però ti posso dire che noi "pivellini" ci esaltiamo con poco...io personalmente mi sono strabiliata delle piccole magie che fa quel programma....so che ce ne sono di molto migliori che probabilmente mi lascerebbero ad occhi aperti...ma è bello scoprire le cose poco per volta no?

Gal

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2006 : 12:03:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragionissima Galaviel!
Sono io che sono troppo 'fanatico' di Linux e del mondo OS.
Perchè credo che si potrebbero imparare molte più cose e più velocemente se fosse almeno accennato durante gli studi. Cmq va bene anche così, buono studio!

p.s. lo scan e la pulizia del registro con quei programmi che ti ho indicato prova a farli lo stesso, ti migliorano un poco la velocità del tuo sistema.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina