Ma secondo voi in un research statement posso dire che il mio campo d' interesse è il phage display perchè credo che le interazioni fra le proteine sono la base per comprendere molti meccanismi patologici? Scusate ...sto preparando la tesi e devop fare questo research statement per un dottorato e sono nell' esaurimento più totale. Come posso ampliare la discussione? Ho scritto anche non sono daccordo con l' utilizzo di topi transgenici per alcune patologie( esperienza che ho fatto in un altro lab )perchè le proteine interagiscono in maniera differente in organismi differenti.Però forse è troppo azzardato..no? Scusate..sto vermante nel pallone. Grazie a chiunque mi darà una mano.
Citazione:Ho scritto anche non sono daccordo con l' utilizzo di topi transgenici per alcune patologie
Personalmente non metterei "non sono d'accordo" in un research statement. Piuttosto, descrivi i vantaggi (perchè comunque ce ne sono) e gli svantaggi nell'usare topi transgenici come modelli di malattie, con opportuni riferimenti nella letteratura. Allo stesso modo descrivi vantaggi e svantaggi dei sistemi in vitro. Poi ovviamente se sei più "di parte" verso i sistemi in vitro li loderai un po' di più, ma ricorda sempre che soprattutto quando fai ricerca di base è molto pericoloso fissarsi solo su di una tecnica. Cerca sempre di analizzare la stessa cosa in molti modi differenti, aiuterà a vedere più aspetti dello stesso problema che altrimenti ti possono sfuggire.
Ad es. quando dici:
Citazione:perchè le proteine interagiscono in maniera differente in organismi differenti
Questo è vero in alcuni casi MA allo stesso modo ti posso ribattere che un sistema in vitro non riproduce quello che accade in un essere vivente...
Ma ti andrebbe di darci un' occhiata quando l'ho fatto? Mi faresti un grande favore..anche per la forma in inglese se mi potessi fare le opportune correzioni e questo non va contro le regole del forum te ne sarei veramente grata.Fammi sapere.
Beh se te lo corregge Nico sei a posto!!! Comunque concordo con lui, non dire assolutamente "sono contraria ad una cosa" ma cita vantaggi e svantaggi dando maggior risalto a quello che ritieni più importante, come detto sopra.
Ricordati una cosa: sii sempre propositiva! Inoltre da quello che scrivi fai risaltare le tecniche di cui sei a conoscenza.