Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 research statement
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Flap
Utente Junior

172 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2009 : 17:25:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flap Invia a Flap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma secondo voi in un research statement posso dire che il mio campo d' interesse è il phage display perchè credo che le interazioni fra le proteine sono la base per comprendere molti meccanismi patologici? Scusate ...sto preparando la tesi e devop fare questo research statement per un dottorato e sono nell' esaurimento più totale. Come posso ampliare la discussione? Ho scritto anche non sono daccordo con l' utilizzo di topi transgenici per alcune patologie( esperienza che
ho fatto in un altro lab )perchè le proteine interagiscono in maniera differente in organismi differenti.Però forse è troppo azzardato..no? Scusate..sto vermante nel pallone. Grazie a chiunque mi darà una mano.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2009 : 17:35:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Ho scritto anche non sono daccordo con l' utilizzo di topi transgenici per alcune patologie

Personalmente non metterei "non sono d'accordo" in un research statement. Piuttosto, descrivi i vantaggi (perchè comunque ce ne sono) e gli svantaggi nell'usare topi transgenici come modelli di malattie, con opportuni riferimenti nella letteratura.
Allo stesso modo descrivi vantaggi e svantaggi dei sistemi in vitro.
Poi ovviamente se sei più "di parte" verso i sistemi in vitro li loderai un po' di più, ma ricorda sempre che soprattutto quando fai ricerca di base è molto pericoloso fissarsi solo su di una tecnica. Cerca sempre di analizzare la stessa cosa in molti modi differenti, aiuterà a vedere più aspetti dello stesso problema che altrimenti ti possono sfuggire.

Ad es. quando dici:
Citazione:
perchè le proteine interagiscono in maniera differente in organismi differenti

Questo è vero in alcuni casi MA allo stesso modo ti posso ribattere che un sistema in vitro non riproduce quello che accade in un essere vivente...

Just my 2¢
Se hai altri dubbi chiedi pure!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Flap
Utente Junior

172 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2009 : 14:45:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flap Invia a Flap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ti andrebbe di darci un' occhiata quando l'ho fatto? Mi faresti un grande favore..anche per la forma in inglese se mi potessi fare le opportune correzioni e questo non va contro le regole del forum te ne sarei veramente grata.Fammi sapere.

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2009 : 15:40:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, posso darci un'occhiata. Ti ho mandato un messaggio privato con la mia email, puoi mandarmelo lì

Sei un nuovo arrivato?

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2009 : 18:02:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh se te lo corregge Nico sei a posto!!!
Comunque concordo con lui, non dire assolutamente "sono contraria ad una cosa" ma cita vantaggi e svantaggi dando maggior risalto a quello che ritieni più importante, come detto sopra.

Ricordati una cosa: sii sempre propositiva!
Inoltre da quello che scrivi fai risaltare le tecniche di cui sei a conoscenza.

Magari questo ti può essere d'aiuto su come impostarlo: http://www.the-aps.org/trainees/Symposia/2008%20talks/WEB-Pawelczyk.ppt

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2009 : 18:33:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Sei un nuovo arrivato?

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2009 : 18:49:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Citazione:

Era un complimento comunque!

Flap
Utente Junior

172 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2009 : 13:53:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flap Invia a Flap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nico, ti è arrivato..vero? comunque avevo capito che era un complimento:)

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2009 : 17:04:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, è arrivato. Sono un po' preso adesso, stasera lo guardo

Sei un nuovo arrivato?

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina