Autore |
Discussione |
|
GENDET56
Nuovo Arrivato
16 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2006 : 10:31:26
|
Volevo sapere quale libro utilizzare di genetica umana, visto che noi abbiamo parlato nel corso di: bandeggi cromosomici; di dimostrazione gene sry = tdf; gene dss, dax,wt1, aploinsufficienza, displasia campomelica,gene azfb;geni: msp1,zfx,zfy,xist; traslocazione reciproca bilanciata: linfoma di Burkitt; oncogeni; ipotesi di Kudson. 1)Organizzazione del cromosoma eucariotico: struttura della cromatina. Il cromosoma metafasico. 2) Il cariotipo umano: nomenclatura e bandeggio. Ideogrammi. 3) Il ciclo cellulare: durata e fasi. Controllo del ciclo cellulare: geni primari e secondari. 4) Inattivazione del cromosoma X : il gene XIST. 5) Metilazione del DNA: isole HTF. 6) Mappe genetiche per l'analisi del linkage con marcatori genetici e molecolari: l'esempio della corea di Huntington. 7) Preparazione di librerie cromosoma-specifiche. 8) L'identificazione del gene SRY. 9) Determinazione del sesso nei mammiferi. 13) La genetica del cancro: oncogeni, antioncogeni e geni guardiani.
********************************************************************* P.s. La professoressa aveva consigliato il Cummings che si č rilevato un libro inconsistente per gli argomenti trattati.
Spero in una vostra risposta. AIUTO!!!!! E' URGENTE. AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!
|
|
|
rya
Nuovo Arrivato
75 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2006 : 18:39:06
|
ciao..io ho usato lo Strachan:
T. Strachan, Genetica molecolare umana, 2a Ed. UTET, 2000 ...un po' dispersivo e confusionario ma dovresti trovare tutto!fammi sapere...
|
|
|
|
GENDET56
Nuovo Arrivato
16 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2006 : 18:44:22
|
GRAZIE. LO PROVERO'. |
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Cittā: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2006 : 19:38:30
|
Citazione: Messaggio inserito da GENDET56
Volevo sapere quale libro utilizzare di genetica umana...
Per quanto riguarda il gene SRY (e il differenziamento sessuale in genere) io avevo postato qualcosa qui
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=804
Il post che ti potrebbe interessare sta in fondo al topic, mi ricordo che č stata una discussione accesissima
A proposito, che ne č di cassiopea??? |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
legolas
Utente
Prov.: Lecce
Cittā: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2006 : 10:25:27
|
ti posso consigliare "genetica medica pratica" di Giuseppe Novelli, Emliano Giardina |
|
|
|
Discussione |
|