RAGAZZI SCUSATE A GIORNI HO L'ESAME DI BIOKIMICA E NON RIESCO A CAPIRE QUESTA COSA: SUI VARI TESTI C'č SCRITTO CHE DALLA GLICOLISI PER MOLECOLA DI GLUCOSIO SI GUADAGNANO 32/38 ATP NON RIESCO AD ESEGUIRE I VARI CONTI O MEGLIO MI PERDO E NON ARRIVO A QUEI NUMERI VI PREGO AIUTAMI!!!SN DISPERATO ANKE PERCHč DI CONVESSO NON RIESCO A CAPIRE ANCHE I VARI GUADAGNI DI ATP NELLA BETA OX (IL 108 NON RIESCO A CAPIRE DA DOVE ESCE)!! GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE
ciao, cerco di aiutarti xk cosi tanto ripasso anche io.. allora nella glicolisi: il glucosio porta a 2 di piruvato con formazione di 2ATP 2 di piruvato portano a 6 di CO2 con formazione di 30 ATP 2 NADH(H) portano a 2 NAD con formazione di 4-6 ATP in totale abbiamo 36-38 ATP Spero che era questo che volevi sapere Per la B ox: la riduzione di NAD e FAD forma 2(x il NAD) e 3(x il FAD) molecole di ATP e quindi in totale 5.L'acetil CoA ox porta a 2 di CO2 con produzione di 12ATP. Nella B ox si producono 17ATP. Questo č quello che so io. ciaoo
RAGAZZI SCUSATE A GIORNI HO L'ESAME DI BIOKIMICA E NON RIESCO A CAPIRE QUESTA COSA: SUI VARI TESTI C'č SCRITTO CHE DALLA GLICOLISI PER MOLECOLA DI GLUCOSIO SI GUADAGNANO 32/38 ATP
In realtā dalla glicolisi di una molecola di glucosio si ricavano solo 2 ATP. Ti stai confondendo con la fosforilazione ossidativa