Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biotecnologie
 processi biotecnologici
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

erbamedica
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: robecco sul naviglio

20 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2009 : 09:49:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erbamedica Invia a erbamedica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti
mi rivolgo a voi per avere chiarimenti su questa materia,sono all'ultimo anno di biotecnologie e sto preparando processi biotecnologici,la parte più importante riguarda i prcessi fermentativi dei batteri e le diverse vie,glicolisi,tca etc,fin qui tutto ok,ma la parte iniziale ( a cui il mio prof è particolarmente devoto)tratta molto di enzimologia e delle varie reazioni,non avendo mai fatto enzimologia mi trovo in difficoltà mi chiedevo se qualcuno conoscesse qualche testo semplice che mi permetta di capire.
E poi vorrei sapere che tipo di domande il prof potrebbe mai pormi su questi argomenti. cioè secondo voi vuole proprio sapere gli spostamenti di tutti gli e- nella reazione?
grazie a chi vorrà rispondermi
saluti erbamedica

Ornella ;)

paolo865
Utente Junior

Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco

262 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2009 : 14:36:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo865 Invia a paolo865 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che non conosco bene il programma del corso, però un esempio di domende che mi vengono in mente riguardo a un processo biologico possono essere:
- Inibizione da fosfati e da glucosio
- Sistemi di regolazione del metabolismo a livello enzimatico
Poi per quando riguarda il testo non saprei, io cercherei su internet o in biblioteca nella tua università..io sfortunatamente ho studiato questi argometi sulle dispense dei nostri prof e quindi non so quale testo consigliarti..ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina