erbamedica
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
Città: robecco sul naviglio
20 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2009 : 09:49:09
|
salve a tutti mi rivolgo a voi per avere chiarimenti su questa materia,sono all'ultimo anno di biotecnologie e sto preparando processi biotecnologici,la parte più importante riguarda i prcessi fermentativi dei batteri e le diverse vie,glicolisi,tca etc,fin qui tutto ok,ma la parte iniziale ( a cui il mio prof è particolarmente devoto)tratta molto di enzimologia e delle varie reazioni,non avendo mai fatto enzimologia mi trovo in difficoltà mi chiedevo se qualcuno conoscesse qualche testo semplice che mi permetta di capire. E poi vorrei sapere che tipo di domande il prof potrebbe mai pormi su questi argomenti. cioè secondo voi vuole proprio sapere gli spostamenti di tutti gli e- nella reazione? grazie a chi vorrà rispondermi saluti erbamedica
|
Ornella ;) |
|
paolo865
Utente Junior
Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco
262 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2009 : 14:36:45
|
Premetto che non conosco bene il programma del corso, però un esempio di domende che mi vengono in mente riguardo a un processo biologico possono essere: - Inibizione da fosfati e da glucosio - Sistemi di regolazione del metabolismo a livello enzimatico Poi per quando riguarda il testo non saprei, io cercherei su internet o in biblioteca nella tua università..io sfortunatamente ho studiato questi argometi sulle dispense dei nostri prof e quindi non so quale testo consigliarti..ciao |
|
|